"Riflessione sulla legalità" al centro Zenith
Vita di città

"Riflessione sulla legalità" al centro Zenith con l'intervento di tanti ospiti illustri

Appuntamento per giovedì 16 febbraio alle ore 17.30, presso la sede del sodalizio, in contrada Morgigni

"Una riflessione sulla legalità" è in programma presso il Centro Zenith di Andria, giovedì 16 febbraio alle ore 17.30, cui prenderanno parte tanti ospiti illustri.

All'iniziativa, in programma presso la sede del benemerito sodalizio, all'interno di un bene confiscato alla malavita organizzata, in contrada Morgigni, nei pressi del SS. Salvatore, prenderanno parte il Prefetto Rossana Riflesso, il Questore Roberto Pellicone, il Colonnello Arcangelo Moro, Comandante Esercito Regione Puglia ed il Capitano Pierpaolo Apollo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Andria. Interverranno il sindaco di Andria Avv. Giovanna Bruno ed il Console della Repubblica Ceca, Cav. Riccardo Di Matteo. Moderatore prof. Antonello Fortunato responsabile del centro Zenith.

Il tema della legalità è indispensabile per le sfide che quotidianamente siamo chiamati a combattere, a cominciare dalla ricerca e dalla promozione di una società più giusta e democratica, in cui tutti i cittadini siano uguali di fronte allo stesso sistema di diritti e doveri.
In questi ultimi giorni di grande attenzione ai problemi della sicurezza, ma anche di tanti episodi di nuova intolleranza, è giusto ricordarci che la convivenza civile passa anche da una riflessione culturale, che, anche se faticosa, ci permette di guardare all'altro come a "un altro noi", a una persona con cui dialogare e insieme alla quale condividere diritti e doveri.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • prefettura barletta andria trani
  • centro zenith
  • Riccardo di Matteo
  • Roberto Pellicone
  • Prefetto Rosanna Riflesso
  • Capitano Pierpaolo Apollo
Altri contenuti a tema
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
Anche Andria ricorda i 45 anni dalla morte di Igino Giordani Anche Andria ricorda i 45 anni dalla morte di Igino Giordani Sindaco Bruno: “Testimone di fraternità sociale e politica”
Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Siglato nei giorni scorsi alla Prefettura di Brindisi il protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Libera e Comuni pugliesi
Chiarezza sul 25 Aprile: Andria Bene in Comune replica a Forza Italia e Movimento Pugliese Chiarezza sul 25 Aprile: Andria Bene in Comune replica a Forza Italia e Movimento Pugliese Le spiegazioni sulla manifestazione presso l'Officina San Domenico da una rete di associazioni cittadine
Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Gli alunni hanno trionfato grazie alla realizzazione di un originalissimo Atlante dell'Olio
La sfida della rigenerazione urbana con il racconto del “caso Andria” La sfida della rigenerazione urbana con il racconto del “caso Andria” Evento formativo a Palazzo di Città organizzato dall’Ordine degli Architetti BAT, Comune e Soprintendenza
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.