Banchi di scuola
Banchi di scuola
Vita di città

Rientro a scuola, in Puglia il 6,43% del personale scolastico non si è vaccinato

Tra poco più di un mese suonerà la campanella ma i dubbi sono ancora molti

La scuola in Puglia riparte il prossimo 20 settembre, in presenza, così come sottolineato dal Ministro Bianchi in seguito alla pubblicazione dell'ultimo decreto legge del Governo.
Ma ad oggi i nodi da sciogliere sono ancora molti. Primo su tutti il discorso green pass per docenti e personale Ata. Se è vero che la maggioranza ha aderito alla campagna di vaccinazione già dalla scorsa primavera, è altrettanto vero che non tutti lo hanno fatto.
Stando ad un report della struttura commissariale per l'emergenza sanitaria, in Puglia, il 6,43% del personale scolastico non si è ancora sottoposto a vaccinazione. In termini assoluti sono 7.074 unità, che comprendono non solo docenti ma anche personale di segreterie e assistenti.
In questa percentuale rientrano sicuramente persone che per motivi validi non si sono potuti sottoporre alla vaccinazione, per i quali il Ministero ha previsto tamponi gratuiti. Tutti però per stare a scuola dall'1 settembre dovranno avere il green pass, in caso contrario dopo 5 giorni di assenza saranno sospesi e rischiano una multa da 400 a mille euro
  • Scuola
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Anno scolastico '25/'26, ad Andria tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, ad Andria tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni "Quel microscopico virus chiamato Sars- Covid 19 ti ha portato via"
Il centro studi "don Riccardo Zingaro" di Andria organizza un convegno sui disturbi dell'apprendimento Il centro studi "don Riccardo Zingaro" di Andria organizza un convegno sui disturbi dell'apprendimento L'evento è in programma a Molfetta il 12 marzo 2025 alle ore 17 nella sala teatro "De Curtis-Troisi" dell'istituto comprensivo "Battisti-Pascoli"
Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Incontro ieri sera, 20 febbraio, presso il Chiostro di San Francesco
Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Il dirigente scolastico prof. Monopoli: "Grazie alle famiglie per la fiducia riposta in noi"
Crescono le iscrizioni per l’IISS "R. Lotti - Umberto I" di Andria Crescono le iscrizioni per l’IISS "R. Lotti - Umberto I" di Andria Si conferma l’attrattività e la solidità della sua offerta formativa
Dimensionamento scolastico: la voce critica del Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: la voce critica del Comitato Genitori Andriesi «Restiamo esterrefatti quando vediamo politici strapparsi le vesti in nome della continuità scolastica»
Scorporo scuola Carella: "Bastava rettificare la volutamente equivoca delibera di giunta comunale del 2024" Scorporo scuola Carella: "Bastava rettificare la volutamente equivoca delibera di giunta comunale del 2024" Tornano alla carica i consiglieri comunali Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.