Riccardo Inchingolo
Riccardo Inchingolo
Vita di città

Riconoscimento prestigioso per il giovane medico Riccardo Inchingolo

Premio "Ella Preiskel" nella Church House Conference di Westminster di Londra

E' un nuovo prestigioso riconoscimento per un giovane medico andriese, Riccardo Inchingolo, per il miglior articolo scientifico di radiologia pediatrico. Si è svolta lo scorso 27 novembre, nella Church House Conference di Westminster di Londra, la cerimonia di consegna del premio "Ella Preiskel", al giovane medico andriese, che si è visto consegnare il prestigioso riconoscimento assegnato annualmente agli autori proprio del miglior articolo scientifico di radiologia pediatrica, pubblicato sull'accreditata rivista medica internazionale "Clinical Radiology".

L'articolo dal titolo "Outcomes and indications for intervention in non-operative management of paediatric liver trauma: a 5 year retrospective study", è stato redatto dopo l'esperienza condotta dal medico andriese presso il King's Hospital di Londra, durante la quale si è occupato della diagnosi e trattamento mediante radiologia interventistica del trauma epatico nei bambini. La premiazione è avvenuta alla presenza del Prof. Maskell, presidente del Royal College of Radiology. Il dottor Riccardo Inchingolo si è laureato e specializzato presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ed attualmente svolge la sua attività presso l'Unità Operativa Complessa di Radiologia Diagnostica ed Interventistica dell'ospedale "Madonna delle Grazie" di Matera.
Riccardo Inchingolo
Carico il lettore video...
  • riccardo inchingolo
Altri contenuti a tema
Premiato a Londra il giovane medico andriese Riccardo Inchingolo Premiato a Londra il giovane medico andriese Riccardo Inchingolo Riconoscimento internazionale nel campo della radiologia pediatrica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.