ripetitori 5G
ripetitori 5G
Vita di città

Rete 5G e Salute, un incontro promosso da Fare Quadrato e Urban Center Andria

Venerdì 6 dicembre alle 18 presso "Genius Loci" incontro sul tema “Radio Frequenze e Salute delle persone”

Si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 18, nella Sala Convegni "Genius Loci" in Via Cavallotti, 29, l'incontro "5 G Radio Frequenze e Salute delle Persone".
Ad introdurre il convegno, organizzato e promosso dalle Associazioni Fare Quadrato e Urban Center di Andria, sarà l'ing. Pasquale Bruno.
Diversi studi internazionali sul 5G hanno evidenziato possibili rischi per la salute umana a causa dell'esposizione elettromagnetica. Anche il Comitato Scientifico Europeo ha affermato che "la mancanza di prove chiare per informare lo sviluppo delle linee guida sull'esposizione alla tecnologia 5G lascia aperta la possibilità di conseguenze biologiche non intenzionali".
Le perplessità suscitate dalla comunità scientifica delle possibili conseguenze negative sulla salute pubblica, consigliano massima attenzione e assoluta cautela nel valutare l'opportunità di tali installazioni.
A trattare una materia tanto delicata saranno il Prof. Ing. Nicola Pasquino, professore di misure per la compatibilità magnetica dell'Università di Napoli "Federico II", l'Ing. Marcello Allegretti, ingegnere biomedico, ricercatore scientifico indipendente e la Dott.ssa Samantha Cornacchia, fisico medico ed esperto qualificato in radioprotezione.
Il particolare il Prof. Pasquino terrà la relazione "L'esposizione ai campi elettromagnetici: il fenomeno, la posizione della scienza sugli effetti sull'uomo e l'illustrazione di casi reali"; l'Ing. Allegretti interverrà sul tema "Gli effetti biologici dei campi elettromagnetici; la dott.ssa Cornacchia tratterà l'argomento "Basi fisiche e posizione degli organismi internazionali sulle ultime ricerche". Modererà l'incontro il Consigliere regionale Nino Marmo.
Convegno G e Salute jfif
  • nino marmo
  • Urban Center Andria
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
Movimento pugliese: "La maggioranza si squaglia su interramento binari della ferrovia e realizzazione nuovo ospedale" Movimento pugliese: "La maggioranza si squaglia su interramento binari della ferrovia e realizzazione nuovo ospedale" Nota di Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.