Cimitero di Andria
Cimitero di Andria
Attualità

Restituire decoro al Camposanto: la gestione dei servizi cimiteriali passa all'Andriamultiservice

Conferenza stampa domani, mercoledì 3 luglio alle ore 12 a Palazzo di città

Dal primo giugno è diventato operativo l'affidamento alla Multiservice spa della gestione dei servizi cimiteriali del Camposanto di Andria.
«E' un compito particolarmente gravoso – sottolinea l'amministratore unico della municipalizzata andriese, Antonio Griner – ma accettiamo la sfida di buon grado con la consapevolezza di poterla vincere, mettendoci tutto l'impegno necessario. Intanto abbiamo programmato una serie di interventi a breve, medio e lungo termine che intendiamo comunicare e condividere con l'intera comunità locale, per mezzo di questa conferenza stampa».
«L'affidamento alla nostra municipalizzata della gestione dei servizi cimiteriali – rimarca la prima cittadina di Andria, Giovanna Bruno – è stata una decisione consapevole e ponderata. Il nostro camposanto ha vissuto una situazione di crescente degrado ed incuria, cui occorre ora porre riparo con premura per rispondere alle sollecitazioni ed alle istanze di sempre più numerosi concittadini. Il nostro intendimento è quello di restituire dignità e decoro ad un luogo sacro, che tale rimane sia per chi crede sia per chi non crede. D'altro canto – conclude la sindaca – il grado di civiltà di una comunità si misura anche, forse soprattutto, dalla sua capacità di onorare ed omaggiare degnamente la memoria dei propri cari defunti. E' una questione di sensibilità che, ne sono certa, sarà pienamente condivisa dall'intera cittadinanza»
  • Comune di Andria
  • Cimitero
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Lunedì 8 luglio consegna alla Sindaca Bruno della menzione "Giorgio Ambrosoli" Lunedì 8 luglio consegna alla Sindaca Bruno della menzione "Giorgio Ambrosoli" Giuseppe Pirro: "Orgogliosi di lei"
Nespoli e Grumo, Azione "Sito del Comune poco trasparente" Nespoli e Grumo, Azione "Sito del Comune poco trasparente" "Auspicabile e doveroso aggiornare il sito istituzionale"
Ecco i nuovi orari per la vendita di alcolici e delle emissioni sonore di bar, locali e discoteche Ecco i nuovi orari per la vendita di alcolici e delle emissioni sonore di bar, locali e discoteche Lo hanno stabilito i Sindaci della provincia, durante apposita riunione in Prefettura
Polizia Locale: altre sanzioni per i conducenti di bici e monopattini elettrici Polizia Locale: altre sanzioni per i conducenti di bici e monopattini elettrici Mancato rispetto delle norme che regolano l'utilizzo di questi velocipedi
Il cimitero gestito dalla Multiservice, arrivano novità mentre il personale resta Il cimitero gestito dalla Multiservice, arrivano novità mentre il personale resta Investimenti sul decoro e la mobilità oltre che abbattimento delle barriere architettoniche
Intesa tra Comune e Questura per condivisione dati videosorveglianza Intesa tra Comune e Questura per condivisione dati videosorveglianza A firmare il protocollo la sindaca Giovanna Bruno e il Questore Alfredo Fabbrocini
Abitare: residenze artistiche ad Andria. Vincono i progetti di Mehdi Farajpour e Elisabetta Lauro Abitare: residenze artistiche ad Andria. Vincono i progetti di Mehdi Farajpour e Elisabetta Lauro I due artisti saranno ospitati dal 1 al 15 luglio presso l'ex Macello comunale e la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Ecotassa: dalla Regione 75mila euro per Andria Ecotassa: dalla Regione 75mila euro per Andria Da parte dell’Agenzia territoriale regionale per il servizio di gestione dei rifiuti (Ager) 
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.