Sabino Zinni, in campo al fianco di Emiliano
Sabino Zinni, in campo al fianco di Emiliano
Politica

Regionali 2015, Zinni: «Voglio spendermi in prima persona»

Candidatura nella Lista Emiliano: «Un uomo integro»

Andria centro della politica regionale. I messaggi in uscita dalla Città di Federico, permettono di far rivestire al comune della BAT un ruolo che sembra esser divenuto importante nelle sorti delle prossime Elezioni Regionali del 2015. Dopo la prima candidatura alle ipotetiche primarie del centro destra per la carica di Governatore della Puglia con Nino Marmo è giunta oggi la prima candidatura al Consiglio Regionale nel centro sinistra in vista della prossima primavera: si tratta di Sabino Zinni, Segretario di Progetto Andria e che sarà candidato nella lista di Michele Emiliano che, tuttavia, dovrà prima affrontare l'ostacolo primarie del centro sinistra contro Dario Stefano e Guglielmo Minervini: «E' una candidatura che faccio innanzitutto per me stesso prima ancora che per gli altri - ha detto un emozionato Zinni durante la presentazione in un locale del centro cittadino - sento la necessità di spendermi in prima persona. Ho 52 anni ed una lunga esperienza politica, credo sia il momento giusto affinchè uno debba dare qualcosa al proprio territorio ed alla propria comunità dopo aver ricevuto tanto. Non sento dentro di me di avere particolari avversari, sono molto sereno ed è un messaggio che lancio a chi utilizza anche i social per chiedermi di esserlo».

Sarà una sfida molto dura soprattutto nel territorio della BAT dove è agguerrita la concorrenza tra consiglieri regionali uscenti e pronti a ricandidarsi e possibili nuovi scenari futuri inipotizzabili in questo momento: «So che sarà una sfida molto dura e non so quante possibilità ho di esser eletto - ha detto ancora Sabino Zinni - i calcoli sono il mio forte fino ad un certo punto. Una citazione famosa dice che la fede della vita è come una scommessa e forse è proprio così. Molte probabilità e possibilità vengono dalla presenza di tantissimi amici a questa presentazione».

Ma la partita delle primarie è tutta da giocare e lo stesso Michele Emiliano conferma l'unicità della candidatura di Sabino Zinni oltre alla necessità di evitare troppe interferenze tra le candidature del Partito Democratico e quelle della lista del Presidente: «Quella di Sabino Zinni sarà l'unica candidatura di Andria della lista del presidente se sarò io il candidato a Governatore della Regione Puglia - ha detto Michele Emiliano a margine della presentazione - Certamente lavoreremo per fare in modo che le candidature del PD non interferiscano con quelle della lista collegata al Presidente e viceversa. Quella di Zinni è una candidatura autorevolissima per una persona che ha grande passione politica, che non ha mai fatto mercimonio e non è una persona che si butta in politica per non andare a lavorare come fanno tanti altri - ha concluso Michele Emiliano - maturità, moralità e persona integerrima oltre che un uomo integro, che è la caratteristica che più ritengo esser importante».
Carico il lettore video...
  • michele emiliano
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Zinni e Pirro: "Obbligo giuridico politico ed anche morale di partecipazione del singolo consigliere comunale" Consiglio comunale, Zinni e Pirro: "Obbligo giuridico politico ed anche morale di partecipazione del singolo consigliere comunale" A margine degli eventi politici della trascorsa seduta consiliare e dello "sfogo" della Prima cittadina sui social
Ad Andria raccolta firme per una proposta di legge sulle quote generazionali Ad Andria raccolta firme per una proposta di legge sulle quote generazionali O firmando online con lo SPID oppure recandosi presso lo Studio del Notaio Sabino Zinni in via Rosmini
Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Presidente Emiliano: "La Puglia migliora per il quarto anno consecutivo"  
Referendum su autonomia differenziata: la dichiarazione del Presidente Emiliano Referendum su autonomia differenziata: la dichiarazione del Presidente Emiliano "Quel che ne è residuato è un testo così monco da rendere necessario ricominciare il lavoro normativo, restituendo centralità al Parlamento"
L'on. Stefania Craxi ad Andria per presentare il suo libro “All’ombra della storia” L'on. Stefania Craxi ad Andria per presentare il suo libro “All’ombra della storia” Ospite della Libreria 2000 & Bookstore Mondadori, per la rassegna “la Politica...i Protagonisti”, a cura di Peppino Pirro e Sabino Zinni
Approvato il Bilancio 2025 alla Regione Puglia: le principali novità Approvato il Bilancio 2025 alla Regione Puglia: le principali novità Tutte le novità per i pugliesi
Autonomia Differenziata, Emiliano: "Una bella giornata per chi ha dedicato la sua vita alla Repubblica” Autonomia Differenziata, Emiliano: "Una bella giornata per chi ha dedicato la sua vita alla Repubblica” Il commento della sentenza di ieri della Corte Costituzionale in merito al ricorso contro la Legge Calderoli
Calandrino e l’elitropia: Sabino Zinni e Peppino Pirro replicano con una "novella" a Fratelli d'Italia Calandrino e l’elitropia: Sabino Zinni e Peppino Pirro replicano con una "novella" a Fratelli d'Italia I Calandrino di casa nostra ovvero li di Andria fratelli tanto confusi quanto monelli
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.