Sindaco Giorgino crisi politica
Sindaco Giorgino crisi politica
Politica

Regionali 2015: Forza Italia rilancia la candidatura di Giorgino

Riunione romana con i vertici del partito con una soluzione per la Puglia

Il centrodestra cerca una soluzione condivisa in vista delle elezioni per la nomina del nuovo Governatore della Puglia. Nodo fondamentale è la scelta del nome di Forza Italia: è di ieri sera la nota dell'andriese Nino Marmo, sfilatosi dalla corsa al Governo della Regione Puglia (Articolo 9 gennaio 2014) dopo l'ormai sicura rinuncia del centrodestra alle primarie. Ed allora giovedì scorso una riunione a Roma con i vertici di Forza Italia, proprio per discutere di regionali e situazione politica, dove è stata rilanciata la candidatura di Nicola Giorgino, attuale Sindaco di Andria, alla corsa per il Governo della Puglia.

La proposta del Senatore Amoruso sembrerebbe aver trovato particolare gradimento proprio nel leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che avrebbe dato il suo assenso a cercare l'unità sul nome di Giorgino anche attraverso una consultazione con tutti gli alleati di centro destra. In campo ci resta l'oncologo barese Schittulli, che supportato da diverse liste di centrodestra e dal proprio Movimento, resta alla finestra in attesa di sviluppi più concreti. Sviluppi che potrebbero arrivare a stretto giro e nei prossimi giorni visto che i tempi sono strettissimi e da più parti, nel centrodestra, si auspica una soluzione rapida visto che il centrosinistra è già in campo con Michele Emiliano dopo le consultazioni primarie del 30 novembre scorso.

L'eventuale candidatura di Giorgino alla Presidenza della Regione Puglia cambierebbe completamente gli scenari politici locali. Nella Città di Andria, infatti, dopo cinque anni di Governo, diverse potrebbero essere le possibili candidature per il centrodestra cittadino. Una delle ipotesi, nel post riunione romana, sarebbe quella di una candidatura proprio di Nino Marmo alla carica di Sindaco. Tutte ipotesi, tuttavia, che saranno sciolte nei prossimi giorni.
Carico il lettore video...
  • Nicola Giorgino
  • forza italia
  • regionali 2015
Altri contenuti a tema
Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare I dettagli dell’accordo verranno illustrati nel corso dei prossimi giorni alla stampa
Comune: ritardo nel pagamento della “performance di esercizio” anno 2019 Comune: ritardo nel pagamento della “performance di esercizio” anno 2019 Forza Italia e Movimento Pugliese sono vicini ai dipendenti Ufficio Tributi: "Sindaco Bruno e la sua noche andrisena"
Corsi di primo soccorso nelle scuole, al via petizione ad Andria Corsi di primo soccorso nelle scuole, al via petizione ad Andria Iniziativa di Forza Italiana Giovani
Rinnovo “Patto Etico” tra produttori, frantoiani e trasformatori: il plauso di Forza Italia Andria e Movimento Pugliese Rinnovo “Patto Etico” tra produttori, frantoiani e trasformatori: il plauso di Forza Italia Andria e Movimento Pugliese «Ci faremo subito promotori di queste istanze di sensibilizzazione presso il Consiglio Comunale»
Si rafforza la struttura di Forza Italia ad Andria: presentato il nuovo Coordinatore giovanile Si rafforza la struttura di Forza Italia ad Andria: presentato il nuovo Coordinatore giovanile Presentato il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani, Michele Guadagno
Fracchiolla (FI) risponde all’Assessore Vilella sui ricorsi persi dal Comune avverso le cartelle pazze inviate dall’Amministrazione Bruno Fracchiolla (FI) risponde all’Assessore Vilella sui ricorsi persi dal Comune avverso le cartelle pazze inviate dall’Amministrazione Bruno Prosegue il botta e risposta su questo scottante problema
Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Manifestazione domenica 6 Ottobre 2024, a partire dalle ore 9, in viale Crispi angolo via Regina Margherita
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.