Michele Emiliano Partito Democratico Puglia
Michele Emiliano Partito Democratico Puglia
Politica

Regionali 2015, Emiliano: «Giorgino un candidato insidioso»

Il candidato del centrosinistra parla a Rai Radio2 della sfida elettorale

«Fitto è una personalità politica forte dal punto di vista elettorale e mi auguro che abbia altro da fare. Giorgino è insidioso, bravo, preparato, competitivo e giovane. E' un uomo modesto, un Sindaco come me». Lo ha detto Michele Emiliano ieri mattina durante il programma di Rai Radio 2 "Un giorno da pecora" condotto da Giorgio Lauro e, eccezionalmente per la puntata di ieri da Giorgia Meloni.

Quando entrambi erano Sindaci, nel febbraio del 2014, hanno avuto modo di sfiorarsi attraverso note stampa sulla vicenda giudiziaria della Raccolta Differenziata. All'indomani di un incontro ad Andria in cui partecipò proprio il Segretario del Partito Democratico (Articolo 27 febbraio 2014), arrivò la secca lettera in risposta dello stesso Giorgino (Articolo 1 marzo 2014).

«Schittulli? Lui fa il medico?». Questa la reazione sul terzo nome proposto durante la puntata all'ex Sindaco di Bari. Ed è stata proprio Giorgia Meloni ad incalzare il candidato alla carica di Governatore della Regione Puglia sul post sindacatura chiedendogli con «quali soldi campa Michele Emiliano?». E la risposta: «Non campo, sono disoccupato. Mi sto giocando i risparmi di una vita. Ma la politica è una cosa bella e pulita, per cui vale la pena anche giocarsi tutti i risparmi».
  • Nicola Giorgino
  • michele emiliano
  • regionali 2015
Altri contenuti a tema
Il presidente Emiliano premia gli atleti olimpici pugliesi, c'è anche il "nostro" Francesco Fortunato Il presidente Emiliano premia gli atleti olimpici pugliesi, c'è anche il "nostro" Francesco Fortunato “Insieme è un’altra partita”, ai ct dell’Italvolley De Giorgi e Velasco e al presidente Fipav Manfredi il riconoscimento “Radice di Puglia”
Emiliano chiede convocazione comitato regionale per l’ordine e la sicurezza   Emiliano chiede convocazione comitato regionale per l’ordine e la sicurezza   Per la grave situazione ordine pubblico negli ospedali
Sforamento spesa farmaceutica: si ritorna a parlare della decadenza dei Dg Sforamento spesa farmaceutica: si ritorna a parlare della decadenza dei Dg Entro il 2 settembre si chiude la procedura in contradditorio con la Regione
Autonomia differenziata: la Puglia impugna la legge Calderoli dinanzi alla Corte Costituzionale Autonomia differenziata: la Puglia impugna la legge Calderoli dinanzi alla Corte Costituzionale Emiliano: "Percorso che andrà in parallelo con le iniziative referendarie"
Sanità, Mennea (Azione) torna a chiedere la sostituzione dei Dg nelle Asl e la riduzione delle liste d'attesa Sanità, Mennea (Azione) torna a chiedere la sostituzione dei Dg nelle Asl e la riduzione delle liste d'attesa "Caro Presidente, ti chiediamo di mantenere le promesse fatte a noi, a tutta l'Aula consiliare e ai cittadini pugliesi"
Nuovo ospedale di Andria, Emiliano: "Grazie al lavoro svolto dalla direzione Asl e dal Dipartimento salute"  Nuovo ospedale di Andria, Emiliano: "Grazie al lavoro svolto dalla direzione Asl e dal Dipartimento salute"  Fondamentale l'approvazione dello schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo
Consiglio regionale: ok alla richiesta di referendum contro l'autonomia differenziata Consiglio regionale: ok alla richiesta di referendum contro l'autonomia differenziata Votato a maggioranza, con 25 voti a favore e 9 contrari
Consiglio regionale: respinto definitivamente il discusso Trattamento di Fine Mandato Consiglio regionale: respinto definitivamente il discusso Trattamento di Fine Mandato Grande soddisfazione del Presidente Emiliano nel giorno del suo compleanno
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.