Gaetano Scamarcio
Gaetano Scamarcio
Politica

Referendum giustizia, Forza Italia giovani scende in piazza

Domenica prossima un gazebo per la raccolta delle firme

Domenica 31 Ottobre, Forza Italia Giovani sarà in Viale Crispi angolo Via Regina Margherita con un gazebo informativo ed un banchetto per la raccolta firme.
Riforma del CSM, responsabilità diretta ed equa valutazione dei magistrati, separazione delle carriere, limiti agli abusi della custodia cautelare e abolizione del decreto Severino: questi i quesiti del Referendum promosso dal partito radicale e appoggiato da FI e Lega.

"Forza Italia Giovani sarà in prima linea per questa battaglia, su un tema che, da sempre, è a cuore al partito e all'intero centro-destra", commenta Gaetano Scamarcio, vice-coordinatore Regionale di FI Giovani Puglia. "Una riforma del sistema giudiziario si fa sempre più necessaria a seguito dei recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto l'organo di autogoverno della magistratura ed ora - continua Scamarcio - sono gli stessi cittadini a manifestare questa esigenza, con centinaia di migliaia di firme raccolte in tutta Italia. Questa domenica anche i cittadini andriesi potranno partecipare a questa festa di democrazia in attesa della tornata elettorale referendaria".

"Il gruppo di FI-Giovani Andria risponderà presente in massa - commenta Mariateresa Di Palma, coordinatrice cittadina - all'appello del vice-coordinatore regionale per questa battaglia che appartiene al nostro DNA".

Il plauso al movimento giovanile arriva anche dal segretario provinciale del partito, avv. Marcello Lanotte e dal segretario cittadino dott. Luigi De Mucci: "Ringraziamo Gaetano Scamarcio, Mariateresa Di Palma e tutti i giovani andriesi per essersi fatti promotori di questa iniziativa, sempre più orgogliosi di questo gruppo che lavora bene e fa politica con la P maiuscola".

L'evento, aperto a tutti i partiti della coalizione, vedrà la partecipazione di quadri ed eletti di tutto il centrodestra locale.
  • Forza Italia Giovani Bt
Altri contenuti a tema
Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” La nota di Michele Guadagno Coordinatore Forza Italia Giovani Andria con la collaborazione di Jennifer Fortunato
Nuovi vertici per Forza Italia Giovani Nuovi vertici per Forza Italia Giovani Eletto il coordinatore  cittadino andriese, Michele Guadagno
Ad Andria il Congresso di Forza Italia Giovani Bat Ad Andria il Congresso di Forza Italia Giovani Bat Interverrà, tra gli altri, il Vice Ministro della Giustizia Sen. Francesco Paolo Sisto
Forza Italia: “Parte la stagione congressuale, il 14 marzo Andria ed a seguire le altre città della Bat” Forza Italia: “Parte la stagione congressuale, il 14 marzo Andria ed a seguire le altre città della Bat” Il segretario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis: "Oltre dodicimila iscritti saranno protagonisti”
Forza Italia Giovani Andria e Giovani Democratici Bat, uniti nel ricordo di Luca Palmegiani Forza Italia Giovani Andria e Giovani Democratici Bat, uniti nel ricordo di Luca Palmegiani "Luca, sarai sempre un nostro membro e che la terra ti sia lieve"
Si rafforza la struttura di Forza Italia ad Andria: presentato il nuovo Coordinatore giovanile Si rafforza la struttura di Forza Italia ad Andria: presentato il nuovo Coordinatore giovanile Presentato il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani, Michele Guadagno
Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Manifestazione domenica 6 Ottobre 2024, a partire dalle ore 9, in viale Crispi angolo via Regina Margherita
Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla "In ogni squadra, ci sono dei “ruoli” e che ognuno deve svolgere al meglio il suo", sottolinea il Coordinatore cittadino azzurro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.