Jannuzzi Mons. Di Donna
Jannuzzi Mons. Di Donna
Scuola e Lavoro

Rappresentazione teatrale “Teatro Ponte Germogli Speciali - Il Soldatino di piombo e i cuori gentili”

Giovedì 10 aprile 2025, presso l’auditorium “Mons. Di Donna” della scuola “Aldo Moro” piazzale Mariano 1, ad Andria

Giovedì 10 aprile 2025, alle ore 10, si ripeterà la rappresentazione teatrale tenuta in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, presso l'auditorium del Presidio di riabilitazione "A. Quarto di Palo – Mons. Di Donna".

La rappresentazione teatrale "Il Soldatino di piombo e i cuori gentili", questa volta si svolgerà presso l'auditorium "Mons. Di Donna" della scuola "Aldo Moro" piazzale Mariano 1, Andria. Il progetto vede protagonisti gli alunni della scuola "Mons. Di Donna", insieme agli alunni e agli utenti che frequentano il centro, in un'esperienza che promuove l'inclusione autentica e il senso di appartenenza a una comunità scolastica realmente accogliente.

Attraverso l'intervento degli educatori, terapisti ed insegnanti i ragazzi partecipano, alcuni direttamente ed altri indirettamente allo spettacolo teatrale (non solo attraverso dialoghi e musica ma anche con la realizzazione delle scenografie e degli artefatti utilizzati). L'evento vuole rafforzare così il lavoro sinergico tra scuola e centro di riabilitazione "A. Quarto di Palo – Mons. Di Donna", valorizzando la collaborazione costante tra docenti e terapisti per favorire percorsi educativi integrati e continui.

L'appuntamento è per il 10 aprile 2025, alle ore 10:00.
  • quarto di palo andria
  • autismo
  • scuola aldo moro
Altri contenuti a tema
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo: Andria ha il suo Disability Manager 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo: Andria ha il suo Disability Manager Si tratta del dottor Salvatore Zagaria per il suo percorso di formazione e l'esperienza professionale maturata
"12 mln da Regione per l'autismo: Bat unica provincia che potenzia una fondazione privata e non una struttura pubblica" "12 mln da Regione per l'autismo: Bat unica provincia che potenzia una fondazione privata e non una struttura pubblica" La nota di Fratelli d'Italia, Lega, UDC, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Mennea (Azione): "Struttura e gestione pubblica per il nuovo centro per l'autismo nella Bat" Mennea (Azione): "Struttura e gestione pubblica per il nuovo centro per l'autismo nella Bat" Intervento del Capogruppo di Azione in Consiglio regionale e Commissario regionale, Ruggiero Mennea
2 Nuovo centro per l'autismo della Asl Bt: intervento del neo intergruppo consiliare Nuovo centro per l'autismo della Asl Bt: intervento del neo intergruppo consiliare "Chiediamo che vengano immediatamente chiariti tutti gli aspetti di questa vicenda"
Centri autismo, Mennea: "Asl Bt, unica a non aver ancora identificato la struttura" Centri autismo, Mennea: "Asl Bt, unica a non aver ancora identificato la struttura" Scelta la strada della manifestazione di interessi
Caracciolo (Pd): "Anche nella Bat un centro sanitario pubblico di eccellenza per il disturbo autistico" Caracciolo (Pd): "Anche nella Bat un centro sanitario pubblico di eccellenza per il disturbo autistico" "In questo modo sarà consentito il primo stanziamento per la gestione annuale, allo stato stimata per 12 milioni di euro"
Assistenza riabilitativa extramuraria, Malcangi: "Con la salute dei bambini non si scherza" Assistenza riabilitativa extramuraria, Malcangi: "Con la salute dei bambini non si scherza" "Imbarazzante il silenzio del centro di riabilitazione Quarto di Palo"
Attività estive per minori con disturbi dello spettro autistico. Parte il terzo ciclo Attività estive per minori con disturbi dello spettro autistico. Parte il terzo ciclo Ecco il programma delle attività
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.