Ferrotranviaria
Ferrotranviaria
Territorio

Raddoppio ferroviario Andria-Corato, Grazia Di Bari chiede spiegazioni al sindaco di Corato

Lavori che avrebbero dovuto concludersi il 31 dicembre 2017 ma sliteranno al 2020

In merito alla questione molto dibattuta in questi giorni relativamente al raddoppio della tratta ferroviaria Andria-Corato, è intervenuta nelle scorse ore anche la Consigliera Regionale Grazia Di Bari: «In questi giorni stiamo assistendo ad una singolare querelle tra l'assessore regionale ai trasporti Antonio Nunziante e il Sindaco di Corato Massimo Mazzilli.

Motivo di discussione i ritardi per i tanto attesi lavori per il raddoppio della tratta ferroviaria Andria-Corato.
I lavori che avrebbero dovuto concludersi il 31 dicembre 2017 sliteranno al 2020.

L'assessore Nunziante dichiara che la responsabilità dei ritardi è del Sindaco Mazzilli che non dà le autorizzazioni necessarie perché vorrebbe la realizzazione di lavori non previsti nel progetto.

Il Sindaco Mazzilli invece dichiara che è la Regione a tirarsi indietro rispetto alla realizzazione di lavori concordati con l'assessore e per i quali c'erano le coperture.

Ora c'è da chiedersi chi dice la verità?

Inoltre se i lavori pretesi dal Sindaco Mazzilli erano stati previsti e i fondi erano sufficienti cosa è successo?

Unico dato evidente a tutti è che, mentre Regione e Comune di Corato si accusano a vicenda, siamo in ritardo , i lavori sono fermi, i pendolari continuano a viaggiare in condizioni disumane, stretti come sardine e spesso costretti ad assaltare i treni per potersi guadagnare un posto in piedi».
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
2 Sp2 Andria-Canosa, accesso a Montegrosso: gli interventi dell'Assessore Curcuruto e della consigliera regionale Di Bari Sp2 Andria-Canosa, accesso a Montegrosso: gli interventi dell'Assessore Curcuruto e della consigliera regionale Di Bari La Regione Puglia ha reso disponibili 11 mln di euro, che si sommano ai 2 mln messi a disposizione dalla Provincia Bat
Cittadinanza onoraria di Andria al M° Muti. Di Bari: “Celebriamo un uomo straordinario orgoglio della nostra terra” Cittadinanza onoraria di Andria al M° Muti. Di Bari: “Celebriamo un uomo straordinario orgoglio della nostra terra” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari, nella sala consiliare del Comune, per il conferimento della cittadinanza onoraria al M° Riccardo Muti
Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità" Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità" Di essere inclusa nell’elenco regionale dei Comuni ad ‘economia prevalentemente turistica e città d’arte’
Su Castel del Monte infuriano le polemiche: Tupputi attacca la Di Bari "Ma era la consigliera delegata alla cultura?" Su Castel del Monte infuriano le polemiche: Tupputi attacca la Di Bari "Ma era la consigliera delegata alla cultura?" il maniero è fuori per la prima volta dopo 10 anni dalla classifica dei 30 monumenti statali più visitati in Italia
17 Andria Bene in Comune: "La consigliera Di Bari che si lamenta delle condizioni di Castel del Monte, di cui è responsabile anche la Regione" Andria Bene in Comune: "La consigliera Di Bari che si lamenta delle condizioni di Castel del Monte, di cui è responsabile anche la Regione" "A questo punto le abbiamo viste tutte. Proprio la Grazia Di Bari che ha usato la delega alla cultura per farsi viaggi di dubbia utilità a Washington e in Cina"
1 Castel del Monte. Di Bari (M5S): “Patrimonio UNESCO che va tutelato e valorizzato”  Castel del Monte. Di Bari (M5S): “Patrimonio UNESCO che va tutelato e valorizzato”  “Serve cambio di passo nella gestione. Castello senza illuminazione e con le auto parcheggiate ai margini” 
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  "Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.