sviluppo rurale
sviluppo rurale
Eventi e cultura

Seminario sul Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020

L'incontro si terrà questa sera alle 18 presso l'Officina San Domenico

Il Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 e le nuove normative in materia di Sicurezza in Agricoltura saranno al centro di un incontro dibattito organizzato ad Andria dal Gruppo Consiliare di Forza Italia alla Regione Puglia, in programma venerdì 4 marzo, alle ore 18.00 presso l'Officina San Domenico.

«Il nuovo Piano di Sviluppo Rurale per la Puglia, adottato di recente dall'Unione Europea – ricorda il consigliere regionale Nino Marmo - apre una serie di significativi scenari sul mondo dell'agricoltura e del suo indotto nella nostra regione per il prossimo quinquennio. Tanto più significativi alla luce della difficile contingenza vissuta da quello che è il comparto più trainante dell'economia pugliese. E' un Programma con una dotazione finanziaria di 1.64 miliardi di euro, in grado di generare investimenti per oltre 2.1 miliardi di euro e di attivare un vasto processo che ci auguriamo possa rivelarsi virtuoso per i nostri agricoltori. Nell'ottica di rendere realmente comprensibile, partecipato e condiviso il Programma – continua Marmo – abbiamo pensato di realizzare una serie di incontri sul territorio regionale e ci è piaciuto cominciare da Andria, città simbolo, per il suo storico legame con la coltivazione della terra. Senza troppe polemiche e attraverso molti consigli proveremo dunque, grazie agli interventi di valenti tecnici ed esperti del settore, a spiegare ai nostri agricoltori ed ai nostri imprenditori agricoli quanto è contenuto nelle pieghe di questo strumento di programmazione e di pianificazione: assi, misure, prospettive, opportunità, ostacoli e benefici».

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, del consigliere regionale Sabino Zinni e dell'assessore comunale allo Sviluppo economico, Silvio Lattanzio, seguiranno le relazioni di Luigi Verzillo ( sicurezza), Manlio Cassandro (progettazione comunitaria), Franco Guglielmi ( presid. assoproli), Franz De Corato (confagricoltura bat). Concluderà i lavori, l'assessore regionale alle risorse agricole e forestali, Leonardo di Gioia.
  • forza italia
  • Programma Sviluppo Rurale
Altri contenuti a tema
Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare I dettagli dell’accordo verranno illustrati nel corso dei prossimi giorni alla stampa
Comune: ritardo nel pagamento della “performance di esercizio” anno 2019 Comune: ritardo nel pagamento della “performance di esercizio” anno 2019 Forza Italia e Movimento Pugliese sono vicini ai dipendenti Ufficio Tributi: "Sindaco Bruno e la sua noche andrisena"
Corsi di primo soccorso nelle scuole, al via petizione ad Andria Corsi di primo soccorso nelle scuole, al via petizione ad Andria Iniziativa di Forza Italiana Giovani
Rinnovo “Patto Etico” tra produttori, frantoiani e trasformatori: il plauso di Forza Italia Andria e Movimento Pugliese Rinnovo “Patto Etico” tra produttori, frantoiani e trasformatori: il plauso di Forza Italia Andria e Movimento Pugliese «Ci faremo subito promotori di queste istanze di sensibilizzazione presso il Consiglio Comunale»
Si rafforza la struttura di Forza Italia ad Andria: presentato il nuovo Coordinatore giovanile Si rafforza la struttura di Forza Italia ad Andria: presentato il nuovo Coordinatore giovanile Presentato il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani, Michele Guadagno
Fracchiolla (FI) risponde all’Assessore Vilella sui ricorsi persi dal Comune avverso le cartelle pazze inviate dall’Amministrazione Bruno Fracchiolla (FI) risponde all’Assessore Vilella sui ricorsi persi dal Comune avverso le cartelle pazze inviate dall’Amministrazione Bruno Prosegue il botta e risposta su questo scottante problema
Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Manifestazione domenica 6 Ottobre 2024, a partire dalle ore 9, in viale Crispi angolo via Regina Margherita
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.