don Riccardo Agresti
don Riccardo Agresti
Religioni

Questa sera don Riccardo Agresti saluta la comunità del quartiere Le Croci

La lettera di commiato, il saluto ai suoi parrocchiani, al Vescovo ed al nuovo Parroco

Oggi, giovedì 30 Agosto 2018, alle ore 19.30 presso l'Oratorio "Sant'Annibale Maria di Francia", Don Riccardo Agresti saluterà la Comunità Parrocchiale Santa Maria Addolorata alle Croci.

Cari amici parrocchiani,
oggi concludo il mio viaggio con voi e ne intraprendo un altro ancora più misterioso.
Durante questi anni, che mi sono sembrati pochi perché sono volati in fretta, ho avuto con me tanti compagni d'avventura.
Alcuni sono arrivati fino in fondo alla meta con me, altri si sono fermati durante il percorso, mentre alcuni sono stati chiamati a fare la Volontà suprema.
Voglio dirvi grazie!
Ho ricevuto tanto e non so se ho dato un' pò di testimonianza e passione.
Di una cosa sono certo: ci ho messo tutto me stesso!
Ho cercato di amare, a modo mio.
Ho sbagliato tanto, però in buona fede.
Ho visto i vostri bisogni, e non mi sono mai tirato indietro.
Abbiamo, sin da subito, creato una rete: parrocchia - scuola - istituzioni, e siamo riusciti a prendere il sopravvento sul potere losco che predominava sul territorio.
Ringrazio tutte le Amministrazioni che si sono succedete in tutti questi anni, dai Sindaci ai Consiglieri, agli Assessori, che non hanno fatto mai mancare la loro vicinanza verso il nostro territorio.
Grazie a questa sinergia, le nostre famiglie hanno iniziato una vita nuova.
Ora sono convinto che ci sono tanti laici che possono continuare a fare la differenza ed aiutare il nuovo parroco, Don Francesco Santomauro, al quale auguro tutto il bene pastorale e di iniziare sin da subito ad amare la comunità che gli viene affidata.
Nessuno è stato escluso dall'attenzione pastorale: gli ammalati, i bambini, i giovani, le famiglie e i carcerati.
Chiedo perdono per tutte le volte che ho potuto involontariamente dare cattiva testimonianza ai piccoli così come ai più grandi.
Vi chiedo di continuare a costruire l'identità comunitaria, fatta di tante risorse umane e spirituali, a non abbassare la guardia e di collaborare perché tutti possano essere protagonisti del rinnovamento umano e spirituale in atto già da tempo.
Il Signore che da tempo ha preparato questa nuova svolta nella comunità e che si è servito anche del Vescovo, Mons. Mansi, al quale va il mio più vivo ringraziamento, possa benedire i nuovi passi che farete con Don Francesco.
Affidiamoci alla Vergine Addolorata perché ci tenga sempre sotto il suo manto e ci faccia sentire il cuore pulsante di Gesù Cristo e della Sua Chiesa.
Grazie per tutto ciò che ho ricevuto da voi in questi anni.


Don Riccardo Agresti
  • Diocesi di Andria
  • oratorio chiesa croci
  • don riccardo agresti
  • quartiere croci-camaggio
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Discarica Tufarelle: incontro in Diocesi con la ditta che gestisce l'impianto Discarica Tufarelle: incontro in Diocesi con la ditta che gestisce l'impianto Alcune precisazioni sono state fornite dalla Dupont Energetica SpA
Pellegrini di Speranza: Don Riccardo Agresti a Palo del Colle con il progetto "Senza Sbarre" Pellegrini di Speranza: Don Riccardo Agresti a Palo del Colle con il progetto "Senza Sbarre" Momento di preghiera giovedì 27 marzo, presso la parrocchia dello Spirito Santo
Nuova Associazione AMCI sez. di Andria dedicata alla "Sacra Spina" Nuova Associazione AMCI sez. di Andria dedicata alla "Sacra Spina" Il sodalizio è presieduto dal dott. Aldo Carnicella, medico palliativista
"Rischia Restando": i giovani della Azione Cattolica si confrontano su emigrazione giovanile e futuro "Rischia Restando": i giovani della Azione Cattolica si confrontano su emigrazione giovanile e futuro L’appuntamento organizzato in Farmalabor dal Settore Giovani della Diocesi di Andria 
Tre concerti quaresimali ad Andria il 22 e 29 marzo ed il 6 aprile Tre concerti quaresimali ad Andria il 22 e 29 marzo ed il 6 aprile A cura dell’Ufficio Liturgico della Diocesi di Andria – sez. Musica sacra - e la Commissione diocesana per il Giubileo 2025
Caring and Sharing, Diocesi di Andria: il seme della felicità e della giustizia Caring and Sharing, Diocesi di Andria: il seme della felicità e della giustizia Prendersi cura e condividere: un cammino di fraternità che spezza le catene dell’indifferenza e della discriminazione
Giovedì di Quaresima della Diocesi di San Severo con Don Riccardo Agresti Giovedì di Quaresima della Diocesi di San Severo con Don Riccardo Agresti Il progetto "Senza Sbarre" questa sera, alle ore 19.30 presso la chiesa della Madonna della Divina Provvidenza
Progetto legalità a Noci: Don Riccardo Agresti incontra gli studenti della scuola Cappuccini Progetto legalità a Noci: Don Riccardo Agresti incontra gli studenti della scuola Cappuccini Il progetto diocesano "Senza Sbarre" ed il lavoro di risocializzazione e di giustizia riparativa spiegato ai cittadini di domani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.