Via Bandiera e Moro buia
Via Bandiera e Moro buia
Cronaca

Quartiere di Via Bandiera e Moro al buio da due giorni

Rotta una centralina Enel piuttosto vecchia e strade spettrali. Stesse scene in zona Castel del Monte con la strada pubblica completamente buia da oltre una settimana

Rotto un fusibile di una centralina elettrica che alimenta tutta la zona centralissima di Via Bandiera e Moro alle pendici di Palazzo di Città e quartiere completamente al buio di sera da due giorni. Le centraline presenti in zona hanno spesso dei problemi vista la loro età vetusta ed i guasti sono spesso all'ordine del giorno anche in zone limitrofe a questa.

Le strade, di sera, divengono spettrali e solo le luci delle basse case presenti nel quartiere danno un minimo segnale di qualsivoglia presenza. I residenti chiedono l'immediato intervento di Enel e Comune: «Non è la prima volta che vi è un guasto a questa centralina - ci dice Franco un residente di Via Bandiera e Moro - e il problema è passeggiare per tornare a casa o lasciare le auto parcheggiate qui davanti casa. Con le diverse cose che sono accadute negli ultimi giorni, il buio può solo aumentare il rischio di incendi o furti di autovetture. Chiediamo l'immediato intervento delle istituzioni preposte».

Stessa situazione si sta verificando a Castel del Monte: la strada che giunge sino alle pendici del Castello e che illumina la via del piccolo quartiere di ville al di sotto del Maniero federiciano è completamente spenta da oltre una settimana. Nessuno è intervenuto per sistemare la questione che è diventata complessa anche per gli operatori commerciali presenti in zona.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.