Donazione di organi al Bonomo di Andria
Donazione di organi al Bonomo di Andria
Commento

"Quando l'apertura di un ambulatorio di oncologia e di ematologia presso il “Bonomo” di Andria?"

L’associazione cittadina "Wonder Woman" ripropone l'importanza di questo progetto socio sanitario

«L'associazione Wonder Woman è ben consapevole che la vita a volte chiama alcuni suoi prescelti a giocare a tiro con l'arco: come le frecce di un arco, un giorno la vita decide di tirare indietro il suo eletto dai suoi sogni, dai suoi progetti di vita e semmai anche dalla sua carriera professionale, per lanciarlo successivamente verso nuovi orizzonti, con in spalla la medaglia di "vincitore".
L'associazione Wonder Woman ha scelto di essere accanto a questi prescelti, posizionandosi volutamente dietro tutti al fine di osservare quelle dinamiche sociali che possono essere migliorate per offrire un sostegno concreto a coloro che sono in rinascita.
Ebbene, l'associazione Wonder Woman nei giorni scorsi ha attivato un sondaggio presso i reparti di oncologia e di ematologia dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta durante le quotidiane attività di volontariato.
Le volontarie hanno chiesto ai pazienti in infusione la loro opinione in ordine all'apertura di un ambulatorio di oncologia e di ematologia presso l'ospedale "Bonomo" di Andria.
"Sarebbe un sogno", queste sono state le uniche ed umili parole dei pazienti andriesi in terapia.
L'apertura di un ambulatorio di oncologia e di ematologia presso l'ospedale "Bonomo" di Andria comporterebbe innumerevoli vantaggi sia per i pazienti andriesi, che non si vedranno costretti ad affrontare un viaggio estenuante al termine della somministrazione delle cure, sia per lo stesso nosocomio "Dimiccoli" di Barletta, che oggi registra presso i reparti di oncologia e di ematologia un sovraffollamento di pazienti in terapia infusionale.
Pertanto, l'associazione Wonder Woman è a richiedere nuovamente alla Direzione della ASLBT un tavolo di concertazione al fine di poter discutere il progetto dell'apertura di un ambulatorio di oncologia e di ematologia presso l'ospedale "Bonomo" di Andria affinché i pazienti andriesi, in numero sempre maggiore, con negli occhi la disillusione per le sofferenze correlate alla terapia, possono vedere realizzato un loro "sogno".
L'associazione WonderWoman è aperta a tutte le realtà associative che vorrebbero sostenerci in questo progetto perché UNITI SIAMO PIÙ FORTI! CHE NESSUNO RESTI MAI SOLO!»
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • wonder woman
  • Medicina
Altri contenuti a tema
Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Presidente Emiliano: "La Puglia migliora per il quarto anno consecutivo"  
In Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket In Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket Lo chiedono i consiglieri Gianluca Grumo, Michele Coratella e Vincenzo Coratella, rappresentanti dei partiti di Azione e MoVimento 5 Stelle
In piazza Sant’Agostino la sede Associazione Antiracket FAI di Andria In piazza Sant’Agostino la sede Associazione Antiracket FAI di Andria Venerdì 28 febbraio la consegna, subito dopo la Passeggiata Antiracket
Dal MIT 186mila euro per il Comune di Andria per la sicurezza stradale Dal MIT 186mila euro per il Comune di Andria per la sicurezza stradale Per interventi finalizzati alla sostituzione ed al potenziamento della segnaletica verticale prioritaria
Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Un evento che ha messo in luce il talento e l'impegno della comunità, celebrando i valori dell'inclusione e dell'amicizia
Tangenziale: "da due mesi non riescono a sistemare una rampa, figuriamoci il resto!" Tangenziale: "da due mesi non riescono a sistemare una rampa, figuriamoci il resto!" La nota di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Liberali Riformisti Nuovo PSI, UDC, Movimento Pugliese, Io Sud, Puglia Popolare e Generazione Catuma
Troupe Tv inglese in Città, per documentare l’innovazione e la sostenibilità in agricoltura Troupe Tv inglese in Città, per documentare l’innovazione e la sostenibilità in agricoltura Oggetto di indagine dunque è l’olio, le aziende produttrici ma anche la città nella sua interezza
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” "Il Governo Meloni sin dal suo insediamento ha messo in campo azioni incisive sui temi della sicurezza e della lotta alla mafia"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.