Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Vita di città

Pums, Barchetta: "Per fortuna è venuto meno il numero legale, altra batosta per la città"

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia spiega il perché della bocciata del piano da parte della minoranza

«La litigiosa maggioranza di centrosinistra del sindaco Bruno, in preda a ormai insanabili beghe interne e in odore di rimpasto di giunta, non raggiunge il numero legale in Consiglio comunale e - direi per fortuna - non riesce ad approvare il PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Questa volta non è bastato neanche cercare appoggi esterni tra pezzi dell'opposizione (le cd. "stampelle") per approvare l'unico rilevante punto all'OdG.
Un provvedimento, per altro, verso il quale ci siamo fermamente opposti nella seduta di ieri martedì 16 luglio: prevede l'espansione della ZTL; l'ulteriore aumento delle aree di sosta a pagamento in via Barletta, via Trani e viale Goito; sosta a pagamento fino alla mezzanotte per il centro e non si recepisce la variazione della "Ciclovia", per la quale già negli scorsi mesi avevamo promosso e consegnato una petizione per chiedere la modifica di parte dell'itinerario!
Una amministrazione ormai totalmente sconnessa dalla realtà e dalle più autentiche esigenze della nostra comunità: aumentano la TARI e progettano solo altri provvedimenti vessatori nei confronti dei cittadini andriesi! Nel frattempo, la mobilità cittadina, già alle prese con le sue enormi criticità, è triste ostaggio di una maggioranza divisa e drammaticamente inadeguata!»
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Ad Andria la presentazione del libro “Oro Rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” Ad Andria la presentazione del libro “Oro Rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” Scritto da Marco Lollobrigida, vicedirettore di Rai Sport
Nuova ciclovia ad Andria, Barchetta (FdI): «Solo propaganda. Subito confronto con cittadini e attività commerciali» Nuova ciclovia ad Andria, Barchetta (FdI): «Solo propaganda. Subito confronto con cittadini e attività commerciali» Nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Ristrutturazione ​edilizia e rigenerazione urbana, Barchetta: «Tecnici e imprese da oltre un anno in attesa di risposte» Ristrutturazione ​edilizia e rigenerazione urbana, Barchetta: «Tecnici e imprese da oltre un anno in attesa di risposte» Nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andrea Barchetta
Inquinamento. Barchetta (FdI): «Andria “soffoca” nell’indifferenza dell’amministrazione» Inquinamento. Barchetta (FdI): «Andria “soffoca” nell’indifferenza dell’amministrazione» «Zero controlli, nessuna misura concreta per arginare i danni, nessuna attenzione alla salute pubblica»
L'andriese Andrea Barchetta nel consiglio nazionale dell'Anci L'andriese Andrea Barchetta nel consiglio nazionale dell'Anci «Ringrazio i responsabili Dipartimento Enti Locali di Fratelli d’Italia, Pierluigi Biondi e il collega del Dipartimento Organizzazione Giovanni Donzelli»
Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" "Orgoglioso di portare Andria al centro del dibattito politico nazionale con 'Prima le idee - ritorno al futuro'”
"Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio "Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio Con un pubblico che ha superato le 1.000 presenze, l'evento ha richiamato cittadini e appassionati di politica da tutta Italia e dalla Puglia
“Prima le idee – Ritorno al futuro”: un'occasione di confronto aperto di una destra che guarda avanti “Prima le idee – Ritorno al futuro”: un'occasione di confronto aperto di una destra che guarda avanti Le dichiarazioni di Tommaso Foti, Mariangela Matera, Andrea Volpi ed Andrea Barchetta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.