Associazioni

Puliamo il mondo: i sub andriesi rastrellano l'immondizia dai fondali del Mar Piccolo di Taranto

I soci del Centro Subacqueo di Andria, guidati da Giuseppe Bartolomucci, hanno partecipato alla manifestazione organizzata da Legambiente

Non hanno voluto mancare all'appuntamento ambientalista, la dozzina di sub andriesi del Centro Subacqueo di Andria, capitanti da Giuseppe Bartolomucci, che in occasione della 26esima edizione della manifestazione di Legambiente "Puliamo il Mondo", ha partecipato ieri mattina, 30 settembre, alla pulizia dei fondali del Mar Piccolo a Taranto, insieme ad altri subacquei provenienti da altre parti della Puglia.

In questa località della costa pugliese, si trova una particolare oasi di cavallucci marini stanziali, purtroppo messa in pericolo da un costante assalto da parte di rifiuti di ogni genere, specie di plastica, che stanno depauperando la zona, creando non pochi problemi all'habitat circostante.

Si tratta dell'ennesima iniziativa dei sub guidati da Giuseppe Bartolomucci, del Centro Subacqueo di Andria, che hanno preso parte ad altre iniziative del genere nei mari più vicini ad Andria, come quelli di Trani, Bisceglie e Barletta, ogni volta che si palesa l'opportunità.

"Per chi come noi vive il mare in maniera continua, aver contribuito alla riuscita di questa iniziativa, che ha visto mobilitati tanti amici che come noi amano la natura ed in particolare il bel mare pugliese, ci rende particolarmente orgogliosi. Il rispetto dell'ambiente passa attraverso una sana collaborazione cittadini ed istituzioni. Invitiamo sempre tutti coloro che incontriamo nelle nostre escursioni ad avere rispetto del mare, tutelando in primis la sua integrità, non abbandonando rifiuti di alcun genere e non deturpando fondali e l'incantevole flora e fauna che contorna la nostra costa. Sicuramente altre iniziative del genere ci vedranno impegnati, convinti come siamo che solo attraverso la promozione del territorio riusciremo ad avere maggiore considerazione da parte di quanti utilizzano il mare e quindi la natura", ha concluso Giuseppe Bartolomucci.
15 fotoPuliamo il mondo: i sub andriesi puliscono i fondali del Mar Piccolo di Taranto
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAxxx
  • legambiente andria
Altri contenuti a tema
Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Contestualmente l'assemblea ha eletto i membri del direttivo
Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Incontro al comune con Arpa e Legambiente
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Lo storico slogan per ricordarci ad assumere tutti «azioni concrete e coscienziose»
Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Da Palazzo di Città la risposta dell'Assessore Losappio: “Subito un Tavolo con Arpa e Legambiente”
Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023   - Stop inciviltà!" Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023 - Stop inciviltà!" Iniziativa del Circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara", in collaborazione con gli amici Camminare Insieme
"Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto "Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto Un incontro per approfondire i grandi temi legati alla religione e alla spiritualità attraverso vignette e balloon
Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pasquale Colasuonno ringrazia gli ambientalisti per il bel gesto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.