lavoro, assunzione, bando
lavoro, assunzione, bando
Politica

Pugliapromozione, pubblicato bando per 25 assunzioni

Conca (M5S): "Perchè limitare accesso a chi ha esperienza nelle società in house regionali?"

Lo scorso 2 novembre è stato pubblicato nel BURP (Bollettino Ufficiale della Regione Puglia) l'atto del Direttore Generale di Pugliapromozione riguardante l'approvazione dell'Avviso pubblico per l'assunzione di 25 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per 24 mensilità.

All'art.2 del bando, tra i requisiti specifici per l'ammissione, viene richiesta l'esperienza "sotto forma di lavoro subordinato e/o anche in forme di lavoro flessibile, ivi incluso il lavoro autonomo, presso pubbliche amministrazioni regionali e/o locali o società in house regionali".

Si esprime in merito il consigliere del M5S Mario Conca: "Perchè al bando può accedere solo chi ha già maturato esperienze nelle società in house regionali? Una scelta - spiega il pentastellato - che, ferma la possibilità per la P.A. di imporre tra i requisiti di ammissione ad una procedura selettiva la pregressa esperienza professionale, è certamente irragionevole e limitativa della platea dei concorrenti oltre che non perfettamente aderente ai principi di proporzionalità e adeguatezza. E ci chiediamo come mai si faccia riferimento solo alle società in house regionali e non anche comunali o provinciali, dal momento che lo stesso bando fa riferimento alle amministrazioni locali. Ridurre la platea dei possibili partecipanti non risponde neppure al pubblico interesse, che al contrario trova realizzazione nelle ipotesi in cui è garantita la massima partecipazione.

Avevo già sollevato la questione all'Assessore Loredana Capone - continua - ma non ho ricevuto in merito alcun chiarimento. Mi aspetto una risposta sul perché professionisti del settore debbano essere esclusi dal bando anche in caso di comprovata esperienza e chiedo di annullare il bando in autotutela o rettificare la previsione con contestuale riapertura dei termini. Non vorrei - conclude - che si tratti di un avviso cucito su misura per qualche candidato".
  • bando
Altri contenuti a tema
Concorso per il reclutamento di 3.852 allievi Carabinieri Concorso per il reclutamento di 3.852 allievi Carabinieri I requisiti ed i tempi di presentazione della domanda
Architettura rurale, riaperti i termini del bando per recuperare edifici storici Architettura rurale, riaperti i termini del bando per recuperare edifici storici Le domande dovranno essere inviate entro le ore 16:59 del 29 luglio
La Regione mette a disposizione 15 mln di euro con il bando "Pass laureati 2018" La Regione mette a disposizione 15 mln di euro con il bando "Pass laureati 2018" Rimborsate le spese per iscrizione a master, per il trasporto pubblico, per il vitto, per l'alloggio e per la polizza fidejussoria
Bando OSS: termine prorogato al 23 marzo Bando OSS: termine prorogato al 23 marzo Ass. Leo: "Vogliamo garantire la più ampia partecipazione all'avviso"
Pass laureati: ieri l’incontro alla “Ceci” per chiarire modalità e dubbi Pass laureati: ieri l’incontro alla “Ceci” per chiarire modalità e dubbi Ass. Leo e cons. Zinni: «In programma “Pass laureati 2 e 3” per sostenere alloggio e integrazione con le imprese»
Regione assume tecnici per ambiti territoriali Regione assume tecnici per ambiti territoriali Oggi sul bollettino ufficiale il bando per le domande
Bando rigenerazione urbana, il Comune apre ai cittadini Bando rigenerazione urbana, il Comune apre ai cittadini Il 29 agosto il primo incontro con le Consulte
Regione, buoni asilo: proroga del bando ad ottobre Regione, buoni asilo: proroga del bando ad ottobre A denunciare l'accaduto è il consigliere Nino Marmo (FI)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.