La Puglia resta gialla
La Puglia resta gialla
Attualità

Puglia verso la zona gialla: dati confortanti dal Ministero della Salute

Ma preoccupano gli hub vaccinali vuoti. Appello agli over 60 dell'ass. Lopalco: «Vaccinatevi»

Da lunedì 10 maggio passeranno in zona gialla Puglia, Basilicata e Calabria mentre la Valle d'Aosta tornerà in zona arancione e Sicilia e Sardegna resteranno arancioni.

Sono le indiscrezioni di quella che potrebbe essere la decisione del Ministero della Salute Roberto Speranza, dopo i dati confortanti ricevuti sulle regioni tra cui la Puglia. Tutte le altre regioni dovrebbero essere gialle, secondo il monitoraggio settimanale del Ministero della Salute e dell'Istituto superiore di Sanità. Solo in serata saranno firmate le relative ordinanze governative che entreranno in vigore dalla prossima settimana. E intanto, proprio in Puglia si sta verificando una situazione particolare. Dopo essere arrivati a somministrare con la campagna vaccinale almeno la prima dose al 75% della popolazione nella fascia di età 70-79, ora gli hub vaccinali sono vuoti in quanto, come dichiara l'assessore Lopalco: «Ci sono tanti cittadini tra 60 e 69 anni che, pur avendo la prenotazione, non si vaccinano per paura».

L'appello quindi è a loro, per far sì che la macchina vaccinale non si blocchi e possa procedere, considerando che entro maggio partirà anche la prenotazione per la fascia 50-59.

«Chiedo ai cittadini tra 60 e 69 anni di seguire l'esempio degli over 70, i quali si sono vaccinati quasi tutti, e non è successo nulla. Lo hanno fatto serenamente. Non abbiate paura, andate a vaccinarvi».
  • regione puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Gli imprenditori agricoli sono chiamati a rimuovere i rifiuti sversati da altri a proprie spese
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
Percorsi ciclabili e ciclopedonali: ancora pochi mesi per la presentazione delle domande da parte dei Comuni Percorsi ciclabili e ciclopedonali: ancora pochi mesi per la presentazione delle domande da parte dei Comuni Previsti contributi per la presentazione di progetti per aumentare questi percorsi per una diversa mobilità urbana
Sale la povertà nella regione: a rischio il 22,3% delle famiglie pugliesi Sale la povertà nella regione: a rischio il 22,3% delle famiglie pugliesi Su dati ISTAT, Coldiretti ha reso strutturali le iniziative di solidarietà, un segno tangibile della filiera agroalimentare verso le fasce deboli della popolazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.