Donazione sangue
Donazione sangue
Enti locali

Puglia senza sangue; Avis: «Siamo in debito di 256 sacche»

Emiliano: «Serve uno sforzo particolare»

Dal bel mezzo di un'operazione di sgombero neve e soccorso di una donna in attesa di ricovero, giunge l'appello di Emiliano, Presidente della Regione Puglia, sceso in campo per aiutare i volontari.

«Negli ospedali della Puglia non ci sono sufficienti riserve di sangue poiché i donatori non riescono a giungere nei centri; pertanto, mi appello a tutti i cittadini ed esorto coloro che ne abbiano la possibilità a recarsi rapidamente in ospedale. Mi rivolgo anche ai militari e alle forze dell'ordine a cui chiedo di favorire l'aumento dei donatori, ognuno secondo i propri mezzi. Tutta Italia è in questa condizione di scarsezza, perciò non possiamo che contare sulle nostre forze. Serve uno sforzo particolare – afferma Emiliano; e conclude -State combattendo benissimo questa battaglia contro la neve; ora serve farlo anche per il sangue».

La situazione critica è denunciata anche dall'Avis Andria, che pubblica gli infelici numeri della Puglia: - 32 unità di 0 negativo, - 101 unità di A positivo, - 50 unità di 0 negativo, - 58 unità di B positivo, -12 unità di B negativo, - 15 unità di A negativo; per un totale di 256 sacche da raggiungere per l'autosufficienza.

Si ricorda il calendario delle donazioni per il 2017:
8 e 22 gennaio, 19 febbraio, 5 e 19 marzo, 9 aprile, 7 e 21 maggio, 4 giugno, 9 e 23 luglio, 27 agosto, 10 settembre, 1 e 15 ottobre, 19 novembre, 17 dicembre.

E' possibile prenotare la propria donazione telefonando al numero 0883 559063 o cliccando sul pulsante "Prenota subito" sulla pagina Giovani AVIS Andria
  • michele emiliano
  • Avis
  • donazione sangue
Altri contenuti a tema
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
11 aprile, giornata del dono: una scelta atto d'amore 11 aprile, giornata del dono: una scelta atto d'amore Le parole del sindaco di Andria
La prof.ssa Luisa Sgarra è la nuova Presidente dell'AVIS provinciale La prof.ssa Luisa Sgarra è la nuova Presidente dell'AVIS provinciale La nomina è di prestigio e di grande soddisfazione per chi ha fatto dell'AVIS, da sempre, un punto di riferimento di vita quotidiano
Cerimonia di premiazione della V edizione del Premio AIL BAT ODV Cerimonia di premiazione della V edizione del Premio AIL BAT ODV Assegnato il Premio Tesi di Specializzazione in Ematologia alla dott.ssa Olga Battisti
Nuovo Consiglio direttivo per l'Avis comunale Andria Nuovo Consiglio direttivo per l'Avis comunale Andria Sarà in carica per i prossimi quattro anni
Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Sanità, livelli essenziali assistenza: "Puglia supera tutti i livelli stabiliti" Presidente Emiliano: "La Puglia migliora per il quarto anno consecutivo"  
Fratres Andria chiude un 2024 da record: oltre il 30% di donazioni in più Fratres Andria chiude un 2024 da record: oltre il 30% di donazioni in più Sonetto: «La sensibilizzazione porta risultati concreti. Grazie al lavoro congiunto di medici, infermieri, tecnici, volontari e, soprattutto, donatori»
Referendum su autonomia differenziata: la dichiarazione del Presidente Emiliano Referendum su autonomia differenziata: la dichiarazione del Presidente Emiliano "Quel che ne è residuato è un testo così monco da rendere necessario ricominciare il lavoro normativo, restituendo centralità al Parlamento"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.