solidarietà
solidarietà
Vita di città

Proseguiranno i servizi sociali delle Cooperativa "Villa Gaia": in salvo decine di posti di lavoro

Il Tribunale di Trani omologa il concordato preventivo in continuità presentato dal management della cooperativa

I servizi per il sociale forniti dalla Cooperativa "Villa Gaia" alla cittadinanza andriese continueranno ad essere assicurati, con lo stesso spirito di dedizione che ha caratterizzato l'agire della cooperativa negli anni scorsi.

La Presidente della Cooperativa, Marianna Petruzzelli, sottolinea: "Il grave periodo di crisi finanziaria, accentuatosi anche con l'emergenza COVID, è stato brillantemente superato, attraverso l'omologa, comunicata lo scorso 26 gennaio 2022, da parte del Tribunale di Trani del concordato preventivo in continuità presentato dal management della cooperativa.
I posti di lavoro di circa 40 famiglie andriesi sono salvi così come tutte le prestazioni erogate alle fasce deboli cittadine richieste dal Comune di Andria.
Tale eccellente operazione di gestione della crisi di impresa è stata resa possibile in primis con la collaborazione fattiva di tutti i dipendenti ed ex dipendenti della cooperativa che hanno creduto e lottato per la continuità aziendale unitamente anche ai professionisti che hanno lavorato con dedizione a questo risultato a partire dall'avv. Pierpaolo Matera, patrocinatore legale della procedura e dall'Advisor dott. comm. Michele D'Ambrosio, in collaborazione con il dott. comm. Pasquale Guglielmi, attestatore del piano, e il dott. comm. Tommaso Porziotta e dott. comm. Riccardo Cicco, attestatori della transazione fiscale che ha determinato una decurtazione del 50% del debito tributario e previdenziale.
Un grazie sentito anche al Sindaco di Andria avv. Giovanna Bruno, per la vicinanza e la sensibilità dimostrata, all'assessore Dora Conversano, al Dirigente del Settore Finanziario dott.ssa Grazia Cialdella ed all'avv. Ottavia Matera, Dirigente del Settore comunale Socio Sanitario".
  • Solidarietà
  • Comune di Andria
  • servizi sociali
  • Villa gaia
Altri contenuti a tema
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Diverso debito fuori bilancio in agenda
Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Vinella: "Per informazioni e dubbi gli esercenti mi contattino"
Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria In scena venerdì 4 aprile “Non è  bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle”
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
11 Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Alberi dove erano seccati o, addirittura, dove l’isola era sta cementificata
Stabat Mater: concerto meditazione nella Cattedrale Stabat Mater: concerto meditazione nella Cattedrale Esecuzione a cura dell' Ensamble orchestrale dell' Accademia Musicale Federiciana
Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Vetustà di un progetto Anas di circa 30 anni, l'incongruenza rispetto al contesto territoriale, la dannosità ecologica, ambientale ed economica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.