IMG WA
IMG WA
Turismo

Prosegue il tour della guida turistica andriese Annamaria Losito

Ultima tappa presso la Chiesa Ortodossa di Bari con una scuola di Manfredonia

Continua il tour-itinerario della guida turistica abilitata Annamaria Losito alla scoperta delle bellezze della nostra provincia e anche di altre città della Puglia.

Questa volta la guida andriese ha fatto tappa nella città di Bari, in collaborazione con l'associazione Daunia TuR (di cui la guida Losito è vice-presidente) che si occupa di visite guidate e accompagnamento turistico in Puglia, recandosi con i ragazzi di una scuola di Manfredonia.

La visita guidata ha riguardato in particolare la Chiesa Ortodossa del quartiere Carrassi: i ragazzi hanno sperimentato un momento di condivisione di culture e religioni diverse, e hanno mostrato profondo gradimento per l'iniziativa ponendo numerose domande. Questo percorso formativo ha permesso agli studenti di comprendere le caratteristiche più importanti di una religione diversa dalla nostra, ma tanto vicina grazie ad una città ecumenica qual'è Bari e soprattutto alla presenza del patrono della città, San Nicola, da sempre punto di incontro tra fedeli cattolici e ortodossi.
Prosegue il tour della guida turistica andriese Annamaria LositoProsegue il tour della guida turistica andriese Annamaria LositoProsegue il tour della guida turistica andriese Annamaria LositoProsegue il tour della guida turistica andriese Annamaria LositoProsegue il tour della guida turistica andriese Annamaria LositoProsegue il tour della guida turistica andriese Annamaria Losito
  • annamaria losito
Altri contenuti a tema
Alla riscoperta del borgo di Andria nell'ambito dell'iniziativa 99Borghi Alla riscoperta del borgo di Andria nell'ambito dell'iniziativa 99Borghi Vi parteciperà l'associazione turistico-culturale "Visita Castel del Monte"
"Il Maggio dei Libri 2017", tra passato e presente nel centro storico di Andria "Il Maggio dei Libri 2017", tra passato e presente nel centro storico di Andria Iniziativa nazionale dedicata alla memoria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.