Riunione sulla Tangenziale ovest di Andria
Riunione sulla Tangenziale ovest di Andria
Associazioni

Prosegue il confronto tra le associazioni cittadine sulla Tangenziale ovest di Andria

Prossimo incontro il 13 dicembre presso l'auditorium della Chiesa del Sacro Cuore

Nei giorni scorsi le Associazioni Italia Nostra, Legambiente, Forum Ambientalista e Urban Center Andria hanno indetto una conferenza stampa, che si è tenuta lunedì 25 novembre, nel corso della quale i promotori del "Comitato Cittadino per la Difesa del Territorio" hanno annunciato un nuovo incontro pubblico sul tema della cosiddetta "nuova" Tangenziale di Andria.

"In questi mesi - si legge nella nota diffusa a margine della conferenza stampa- abbiamo proseguito la nostra attività per contrastare la realizzazione di un'opera che riteniamo inutile e dannosa per la nostra comunità andriese e per l'ambiente".
"Per questo motivo – dichiarano i promotori- abbiamo deciso di organizzare un nuovo incontro pubblico, previsto per il prossimo 13 Dicembre presso l'auditorium della Chiesa del Sacro Cuore, a cui inviteremo i rappresentati delle Istituzioni locali e gli esperti che ci supportano in queste nostre iniziative a difesa della comunità e del territorio".

"Chiediamo – concludono gli organizzatori- che la cittadinanza sia presente e faccia sentire la propria voce contro la realizzazione di un'opera su cui, anche, l'allora Consiglio Comunale di Andria ha espresso la propria contrarietà, approvando all'unanimità un ordine del giorno".

Da parte del Comitato per la Difesa del Territorio, intervenuto alla riunione, è stato tra l'altro sottolineato come: "L'Italia non si ferma il consumo del suolo, in anni di crisi edilizia cresce la cementificazione. La popolazione italiana diminuisce, il consumo del suolo cresce è Non è abusivo, cresce nelle aree protette (108 ettari nell'ultimo anno), ne le aree vincolate alla tutela paessaggistica (1074),in quelle a pericolosità idraulica( + 673),nel zone a pericolosità da frana ( + 350) e sismica (+ 1803 - dati ISPRA). Per questi motivi è sorto questo comitato a difesa del nostro territorio affinché le generazioni future Non debbano passeggiare a piedi nudi sul cemento".
Riunione delle associazioni cittadine sulla Tangenziale ovest di AndriaRiunione delle associazioni cittadine sulla Tangenziale ovest di AndriaRiunione delle associazioni cittadine sulla Tangenziale ovest di Andria
  • legambiente andria
  • michele di lorenzo
  • Tangenziale ovest di Andria
Altri contenuti a tema
Forum Ambientalista Puglia: urge la regolamentazione degli impianti di energia rinnovabile in aree sensibili Forum Ambientalista Puglia: urge la regolamentazione degli impianti di energia rinnovabile in aree sensibili Lettera aperta del Presidente del Forum, avv. Michele Di Lorenzo
Autonomia differenziata: "Pericolo per l'Unità Nazionale e l'economia delle regioni più deboli" Autonomia differenziata: "Pericolo per l'Unità Nazionale e l'economia delle regioni più deboli" Nota dei consiglieri comunali Vincenzo Coratella (M5S) e Michele Di Lorenzo (PD)
«Una mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina», la richiesta del consigliere Di Lorenzo «Una mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina», la richiesta del consigliere Di Lorenzo Ecco l'ordine del giorno da discutere in consiglio comunale a firma del rappresentante del Partito Democratico per invitare il Governo italiano ad agire
Criteri di trasparenza, rotazione ed economicità nell'affidamento degli incarichi tecnici per il Comune Criteri di trasparenza, rotazione ed economicità nell'affidamento degli incarichi tecnici per il Comune Mozione di indirizzo politico presentata dai consiglieri Di Lorenzo (Pd), Michele Coratella (M5S), Vincenzo Coratella (M5S) e Gianluca Grumo (Azione)
Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Contestualmente l'assemblea ha eletto i membri del direttivo
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Bretella Sud Tangenziale, PD Andria: "L'On. Matera non è riuscita a rispondere nel merito, ma ridicolizza e non prende posizione" Bretella Sud Tangenziale, PD Andria: "L'On. Matera non è riuscita a rispondere nel merito, ma ridicolizza e non prende posizione" Giunge la replica alle osservazioni fatte dalla parlamentare di Fratelli d'Italia
Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico "In tutti questi anni non sono stati capaci di trovare soluzioni alternative e che la vicenda è in mano a un commissario ad acta"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.