raccolta differenziata nella zona PIP di Andria
raccolta differenziata nella zona PIP di Andria
Cronaca

Prolungati disservizi nella raccolta differenziata nella zona PIP di Andria

E per via Annunziata permane l'abbandono selvaggio. In via della Costituzione, invece, i sacchi dei rifiuti lasciati anche per oltre una settimana

E' un fiume in piena, una lunga catena di lamentele, con dei grani di un rosario che fatica a terminare. Ad Andria la questione rifiuti continui inesorabilmente a tenere banco.

Ai continui appelli ad un maggiore decoro, ad un rispetto delle modalità di conferimento, nei giorni e nelle ore prestabilite, purtroppo "sacchetto selvaggio", continua a colpire. Se la periferia continua ad essere disseminata di buste e contenitori lasciati ai bordi della carreggiata, con ogni tipo di rifiuti, come ben sanno in contrada Coppe, prolungamento via Sgarantiello, il centro cittadino non è indenne da questa piaga.

Via Annunziata è una piccola discarica a cielo aperto, con la variante che dove un tempo era l'area in cui sorgeva un distributore di benzina, vengono abbandonati, spesso e volentieri, interi arredi domestici, dalle piccole cucine a soggiorni come avvenuto nei giorni scorsi.
Qui i residenti invocano -inutilmente- da lungo tempo telecamere e fototrappole per riuscire ad incastrare i "soliti ignoti": ma purtroppo niente. L'inciviltà continua impunemente ad imperversare.

Non è necessario invece avere delle telecamere o fototrappole in via della Costituzione, zona PIP, per accorgersi che giorno dopo giorno i cumuli dei rifiuti, di varie tipologie, crescono indisturbati. In questo caso sono le ditte incaricate del servizio di raccolta rifiuti, che o per un motivo o per un altro, saltano la raccolta nei giorni e negli orari prefissati. La conseguenza è quella che davanti alle attività commerciali ed artigianali i rifiuti non vengono raccolti malgrado le segnalazioni, le lamentele inviate sia all'Ufficio Ambiente del Comune di piazza Trieste e Trento, sia al numero verde dell'A.T.I. composta da GialPlast srl, IMPREGICO e SiEco s.p.a.

Quando finalmente cambierà questa incresciosa e generalizzata situazione?
raccolta differenziata nella zona PIP di Andriaraccolta differenziata nella zona PIP di Andriaraccolta differenziata nella zona PIP di Andriaraccolta differenziata nella zona PIP di Andria
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • zona pip
  • ambiente
Altri contenuti a tema
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche pere Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche pere Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Diverso debito fuori bilancio in agenda
Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Vinella: "Per informazioni e dubbi gli esercenti mi contattino"
Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria In scena venerdì 4 aprile “Non è  bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle”
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
11 Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Alberi dove erano seccati o, addirittura, dove l’isola era sta cementificata
Stabat Mater: concerto meditazione nella Cattedrale Stabat Mater: concerto meditazione nella Cattedrale Esecuzione a cura dell' Ensamble orchestrale dell' Accademia Musicale Federiciana
Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Vetustà di un progetto Anas di circa 30 anni, l'incongruenza rispetto al contesto territoriale, la dannosità ecologica, ambientale ed economica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.