Eventi e cultura
Proiezione pubblica dell’inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana"
A cura dell'associazione politico-culturale "Andria Bene in Comune"
Andria - martedì 23 luglio 2024
Mercoledì 24 luglio, alle ore 21:00, in Officina San Domenico si terrà una proiezione pubblica dell'inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana", a cura dell'associazione politico-culturale "Andria Bene in Comune".
"Una proiezione necessaria organizzata anche ad Andria, come si sta facendo in mezza Italia, dopo che la RAI - la TV di Stato italiana - si è rifiutata di trasmettere i filmati senza addurre alcuna motivazione plausibile a riguardo.
Ciò che l'inchiesta mostra, del resto, è inequivocabile: insulti antisemiti, razzisti, saluti romani ed esaltazione del nazismo da parte di militanti di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia, il primo partito di governo.
Immagini brutte, rappresentative di un'aria brutta che tira nel nostro Paese, che prova ad avvelenarlo. Immagini che per questo vanno trasmesse, guardate, commentate, rigettate.
L'evento rientra nel ciclo di proiezioni VISIONI SCOMODE, la rassegna di documentari con cui da aprile in poi in Officina San Domenico hanno provato a raccontare tutto quello che preferiremmo non sapere, tutto quello che vorremmo cambiare.
Dopo la proiezione, apriranno la discussione Rosa Sgaramella (Segretaria CGIL BAT), Agostino Ciciriello (Presidente di Andria Bene in Comune), Valeria Patruno (Coordinatrice Link Politecnico Bari). Modera Andrea Colasuonno.
Ingresso gratuito con prenotazione necessaria scrivendo a ciomafenetwork@gmail.com".