documentario di Fanpage
documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana"
Eventi e cultura

Proiezione pubblica dell’inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana"

A cura dell'associazione politico-culturale "Andria Bene in Comune"

Mercoledì 24 luglio, alle ore 21:00, in Officina San Domenico si terrà una proiezione pubblica dell'inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana", a cura dell'associazione politico-culturale "Andria Bene in Comune".
"Una proiezione necessaria organizzata anche ad Andria, come si sta facendo in mezza Italia, dopo che la RAI - la TV di Stato italiana - si è rifiutata di trasmettere i filmati senza addurre alcuna motivazione plausibile a riguardo.
Ciò che l'inchiesta mostra, del resto, è inequivocabile: insulti antisemiti, razzisti, saluti romani ed esaltazione del nazismo da parte di militanti di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia, il primo partito di governo.
Immagini brutte, rappresentative di un'aria brutta che tira nel nostro Paese, che prova ad avvelenarlo. Immagini che per questo vanno trasmesse, guardate, commentate, rigettate.
L'evento rientra nel ciclo di proiezioni VISIONI SCOMODE, la rassegna di documentari con cui da aprile in poi in Officina San Domenico hanno provato a raccontare tutto quello che preferiremmo non sapere, tutto quello che vorremmo cambiare.
Dopo la proiezione, apriranno la discussione Rosa Sgaramella (Segretaria CGIL BAT), Agostino Ciciriello (Presidente di Andria Bene in Comune), Valeria Patruno (Coordinatrice Link Politecnico Bari). Modera Andrea Colasuonno.
Ingresso gratuito con prenotazione necessaria scrivendo a ciomafenetwork@gmail.com".
documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana"
  • Comune di Andria
  • officina san domenico
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Asili nido comunali nei quartieri San Valentino e 167 nord: aggiudicati i lavori Asili nido comunali nei quartieri San Valentino e 167 nord: aggiudicati i lavori Il Settore Lavori Pubblici ha proceduto a validare il progetto esecutivo e si è andati a gara
Asili nido a rischio chiusura dopo taglio fondi PNRR. Sindaco Bruno: “Sud penalizzato. Pronti alla protesta” Asili nido a rischio chiusura dopo taglio fondi PNRR. Sindaco Bruno: “Sud penalizzato. Pronti alla protesta” La vicenda è oggetto anche di una interrogazione parlamentare che sarà presentata nelle prossime settimane
Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Riglietti: “Dopo nostra richiesta di incontro un comunicato del Comune informa della riunione, ma le organizzazioni sindacali ignorate”
Guardie campestri sventano furto di olive in contrada Specchione Guardie campestri sventano furto di olive in contrada Specchione Ignoti malviventi in azione, incuranti delle ore centrali della giornata
Incidente tra due auto ad Andria: i feriti trasportati al Bonomo Incidente tra due auto ad Andria: i feriti trasportati al Bonomo E' accaduto questo pomeriggio attorno alle 15,30 sulla SP234 tra Corato e Minervino
2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune 2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune Griner: "Così diamo dignità ad un luogo sacro come il nostro campo santo"
Puglia Popolare si struttura anche ad Andria con Giuseppe Raimondi e Sabino Troia Puglia Popolare si struttura anche ad Andria con Giuseppe Raimondi e Sabino Troia Nuove nomine a livello comunale e provinciale
Il quartiere di Santa Maria Vetere avrà presto un nuovo parco giochi per i più piccoli Il quartiere di Santa Maria Vetere avrà presto un nuovo parco giochi per i più piccoli L’Amministrazione candida la sua riqualificazione ad un bando regionale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.