castel del monte
castel del monte
Territorio

Progetto "VinOlio di qualità" e nuove programma di Sviluppo Rurale della Regione

L'incontro si terrà venerdì 13 a Corato alla presenza del sindaco Giorgino

Il Consorzio di Tutela Vini DOC Castel del Monte e il Consorzio di Tutela Olio DOP Terra di Bari, in collaborazione con il "Gal Le Città di Castel del Monte" organizzano un'incontro dal titolo: "L'importanza delle Denominazioni di Origine per il miglioramento qualitativo delle produzioni ed il progresso socio economico del territorio: il progetto "VinOlio" di qualità". Attività di informazione e aggiornamento degli operatori del settore vino e olio sui sistemi di garanzia dell'autenticità e delle forme aggregative e nel corso dell'incontro verranno divulgati temi e finalità dei corsi di formazione da svolgersi nell'ambito delle attività su menzionate, nonché promossa l'adesione dei produttori agli stessi. Saranno inoltre prospettate le opportunità offerte dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2014-2020 e discusse le istanze del territorio sulle ipotesi di sviluppo del nuovo P.A.L. (Piano di Azione Locale) relativo alle aree rurali di Andria e Corato.

Si terrà venerdì 13 maggio alle ore 18 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale "M.R. Imbriani" di Corato alla presenza di Massimo Mazzilli, sindaco di Corato e Nicola Giorgino, sindaco di Andria. L'apertura dei lavori sarà affidata a Leonardo Di Gioia, assessore alle Risorse Agricole della Regione Puglia.

Interverranno:

Francesco Liantonio - Presidente ATI Progetto "VinOlio" di qualità
Pierluigi Spagnoletti Zeuli - Consorzio di Tutela Vini Doc Castel del Monte
Francesco Guglielmi - Consorzio di Tutela Olio Dop Terra di Bari
Paolo de Leonardis - Direttore Gal "Le Città di Castel del Monte"

  • regione puglia
Altri contenuti a tema
L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria Alle calende greche del nuovo, si aggiungono le condizioni in cui versa il “Bonomo”
Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Istituita dall’ONU nel 1999 in ricordo delle sorelle dominicane Patria, Maria Teresa e Minerva Mirabal
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Gli imprenditori agricoli sono chiamati a rimuovere i rifiuti sversati da altri a proprie spese
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.