Progetto Mariniamo la scuola
Progetto Mariniamo la scuola
Scuola e Lavoro

Progetto "Mariniamo la Scuola", al via stamane la seconda fase

Appuntamento presso la Lega Navale di Trani

Il progetto di vela "Mariniamo la scuola", organizzato in rete tra le scuole medie statali "Jannuzzi –Di Donna" di Andria e "Baldassarre" di Trani, prosegue con la sua seconda fase, svoltasi stamane, sabato 20 maggio presso la Lega Navale di Trani.

L'Ufficio marittimo di Trani, alla presenza degli alunni delle scuole medie che hanno organizzato tale progetto, ha aperto l'esibizione in mattinata non prima di aver affrontato l'importante tema della sicurezza in mare, della gestione di un incendio a bordo e di come aprire un auto gonfiabile.

I soci della Lega Navale tranese, sodalizio che ha tra i suoi obiettivo quello di diffondere nella collettività, in particolare fra i giovani, l'amore per il mare, lo spirito marinaro e la conoscenza dei problemi legati al mare, hanno tenuto a mostrare agli alunni presenti ciò che accade, purtroppo di frequente, nel nostro mare aumentando la consapevolezza delle misure di sicurezza da adottare in caso di pericolo.

Gli alunni sono stati quindi protagonisti di una vera e propria festa, nella quale è stato offerto un buffet a tutti gli armatori che avranno preso parte al progetto. L'augurio con il quale si è conclusa questa giornata è che il prossimo anno la flottiglia che parteciperà a questo evento, possa essere più numerosa, consentendo a più studenti di partecipare a questa bella iniziativa.

Progetto "Mariniamo la Scuola"Progetto "Mariniamo la Scuola"Progetto "Mariniamo la Scuola"Progetto "Mariniamo la Scuola"Progetto "Mariniamo la Scuola"
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
Altri contenuti a tema
Globalismo Affettivo: in una  fiction diretta da Michele Pinto i bambini costruiscono la Pace Globalismo Affettivo: in una  fiction diretta da Michele Pinto i bambini costruiscono la Pace Coinvolto l' Istituto comprensivo “Jannuzzi – Mons. Di Donna” di Andria
Il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini incontra studenti e società civile ad Andria, Trani e Bisceglie Il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini incontra studenti e società civile ad Andria, Trani e Bisceglie Martedì 9 aprile conferenza presso l'Istituto Comprensivo Statale "Jannuzzi-Mons.Di Donna"
All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” Curato dal Docente del Conservatorio di Bari, Maestro Andrea Gargiulo 
Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini L'iniziativa si terrà domani, giovedì 4 gennaio, nell'auditorium dell'Istituto comprensivo Jannuzzi – Mons. Di Donna
Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico In programma il 1° dicembre 2023, presso l'I.C. "Jannuzzi – Mons. Di Donna"
"Basta alla violenza contro le donne": lo chiedono anche gli alunni dell' Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons di Donna" "Basta alla violenza contro le donne": lo chiedono anche gli alunni dell' Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons di Donna" Hanno voluto "far rumore", tingendo la scuola di rosso
Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Sottolineata l’importanza della tempestività nella comunicazione della scomparsa alle autorità competenti
Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio E' morto la notte scorsa in Argentina, dove viveva ormai da alcuni anni, intervallando periodi a Roma e ad Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.