Presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile nei luoghi di Palazzo Ducale
Presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile nei luoghi di Palazzo Ducale
Turismo

Progetto “Costa Sveva”: ad Andria la presentazione del Protocollo di intesa tra Regione Puglia e i Comuni della BAT

Venerdì 27 settembre 2024, alle ore 11:00, presso Palazzo Ducale dei Carafa

Domani, venerdì 27 settembre 2024, alle ore 11:00, presso il suggestivo Palazzo Ducale Carafa ad Andria, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del protocollo di intesa tra Regione Puglia e i Comuni della provincia BAT, un passo fondamentale per il lancio del progetto "Costa Sveva".

La sfida che il territorio si prepara ad affrontare mira a valorizzare le bellezze artistiche, culturali, museali ed enogastronomiche della provincia BAT, con l'obiettivo di renderla una destinazione turistica competitiva a livello europeo e mondiale.

Interverranno: • Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia; Aldo Patruno, direttore del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia ed i sindaci dei Comuni della provincia BAT

"Il percorso del brand Costa Sveva è pronto a partire ufficialmente. Domani, venerdì 27 settembre, alle ore 11 presso Palazzo Ducale ad Andria ci sarà la firma del protocollo d'intesa tra Regione Puglia e comuni della Bat che sancirà la partenza definitiva delle attività del brand finalizzate alla promozione del nostro territorio dal punto di vista turistico, culturale e non solo". Così il consigliere regionale del Pd, Filippo Caracciolo.

"Il brand Costa Sveva - ricorda il consigliere regionale - nasce con lo scopo di realizzare forme di collaborazione e cooperazione tra gli enti, anche con il coinvolgimento di operatori privati, per la promozione turistica e culturale del territorio, nella prospettiva della destagionalizzazione dell'ottimizzazione dell'organizzazione turistica della Bat

"La sottoscrizione del protocollo - prosegue il consigliere regionale - è la testimonianza concreta dell'unità e della compattezza del nostro territorio che si candida a diventare da esempio per tutti gli altri anche in vista della sfida rappresentata dalla nuova programmazione europea 2025-2027 sulla cultura e non solo. Grazie alle attività che il brand Costa Sveva metterà in campo il territorio della Bat avrà uno strumento in più per esprimere al meglio il proprio potenziale attrattivo turistico e culturale.

"Con al fianco Puglia Promozione, l'assessorato e il dipartimento Turismo - conclude Caracciolo - siamo pronti a vincere questa sfida per dare finalmente al territorio della Bat e alle sue bellezze il giusto risalto".
  • Costa Sveva
Altri contenuti a tema
Brand Costa Sveva, Caracciolo: "C'è il protocollo d'intesa tra Regione e Comuni, per la Bat è una grande sfida" Brand Costa Sveva, Caracciolo: "C'è il protocollo d'intesa tra Regione e Comuni, per la Bat è una grande sfida" "Un meccanismo virtuoso di crescita del settore turistico e culturale"
Caracciolo (Pd): “Brand Costa Sveva grande sfida per tutto il territorio della Bat” Caracciolo (Pd): “Brand Costa Sveva grande sfida per tutto il territorio della Bat” Tra i Comuni interessati vi è anche Andria
"Istituzione brand Costa Sveva: presto incontro tra Regione e comuni” "Istituzione brand Costa Sveva: presto incontro tra Regione e comuni” La nota del capogruppo e consigliere regionale di Con Emiliano, Giuseppe Tupputi
1 Stop al termine "Nord barese". Ora il territorio si chiama "Costa Sveva" Stop al termine "Nord barese". Ora il territorio si chiama "Costa Sveva" Opportunità per Andria, Barletta, Trani, Molfetta, Bisceglie, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Canosa di Puglia, Corato, Ruvo, Minervino Murge e Spinazzola
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.