riconoscimento alla Pro Loco di Andria
riconoscimento alla Pro Loco di Andria
Attualità

Pro Loco Andria: premio per 60 anni d'impegno sul territorio

Cerimonia a Bari alla presenza dell'assessore regionale Lopane e di quello comunale Troia

Un riconoscimento per premiare l'abnegazione e la presenza sul territorio, quello ricevuto oggi a Bari dalla Pro Loco di Andria.
Una attestazione alle Pro Loco più longeve in termini di anni dalla fondazione e di presenza sul territorio pugliese, attraverso un premio al merito, che è stato tributato oggi lunedì 17 ottobre, presso la Sala 3 del Padiglione 152 della Fiera del Levante di Bari. Tra le rappresentanza, ben 60 anni di ininterrotta attività, più longeve vi è quella di Andria, presieduta dagli instancabili presidente e suo vice, rispettivamente Cesare Cristiani e Michele Guida, accompagnati questa mattina dall'amico architetto Vincenzo Zito e dall'assessore alle attività produttive del Comune di Andria, Cesareo Troia.

A ricevere questa attestazione dall'assessore regionale Giancarlo Lopane e per il Comitato regionale delle Pro Loco Unpli Puglia Aps, tramite il suo presidente, Rocco Lauciello la delegazione di Andria, visibilmente compiaciuta: "Con sindaci, presidenti di Pro Loco, dirigenti regionali e nazionali Unpli e assieme la Regione Puglia stiamo vivendo una giornata tra storia, tradizione e impegno – ha commentato Lauciello – attribuendo il giusto riconoscimento a quelle associazioni Pro Loco Unpli Aps presenti e operanti da più di cinquant'anni, alcune da oltre sessant'anni, sulle loro comunità e sull'intero territorio regionale".

Oltre al presidente Lauciello, hanno preso parte il presidente onorario Unpli Puglia Aps, Angelo Lazzari, il presidente Unpli nazionale Aps, Antonino La Spina, con l' intervento di Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia.

"Un traguardo davvero importante e che merita di essere celebrato – ha proseguito Rocco Lauciello mettendo in evidenza il focus dell'iniziativa – la presenza dell'Unpli nazionale, della Regione Puglia e del Consiglio regionale della Puglia attestano e marcano ancora di più la validità del lavoro messo in campo quotidianamente dalle Pro Loco Unpli pugliesi sempre in prima linea sotto il profilo della promozione e della valorizzazione dei patrimoni materiali e immateriali di Puglia".
riconoscimento alla Pro Loco di Andriariconoscimento alla Pro Loco di Andriariconoscimento alla Pro Loco di Andriariconoscimento alla Pro Loco di Andriariconoscimento alla Pro Loco di Andriariconoscimento alla Pro Loco di Andriariconoscimento alla Pro Loco di Andriariconoscimento alla Pro Loco di Andriariconoscimento alla Pro Loco di Andria
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • pro loco Andria
  • Pro Loco
Altri contenuti a tema
Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: l’associazione Spazio Terre lancia Ecocucina Lab Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: l’associazione Spazio Terre lancia Ecocucina Lab L'evento si terrà presso SpazioTerre, in via Riccardo Ottavio Spagnoletti 6 ad Andria, dalle ore 18:30 alle 20
Barletta-Andria-Trani, il 2025 anno del rilancio dell’agricoltura della BAT Barletta-Andria-Trani, il 2025 anno del rilancio dell’agricoltura della BAT Il 22 novembre, ad Andria, CIA Agricoltori Italiani presenterà il progetto territoriale di sviluppo del comparto
Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale Al via ad Andria una collaborazione tra Centro Zenith e ristorazione locale L'iniziativa ha anche un messaggio di condivisione e inclusione
Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" A chiederlo è l'associazione di impegno civico "Io Ci Sono!"
Condominio solidale: ripubblicato Avviso per la co-progettazione Condominio solidale: ripubblicato Avviso per la co-progettazione L’intervento si svilupperà in una porzione di un quartiere periferico della zona 167 nord-ovest
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.