Federico Lacedonio
Federico Lacedonio
Scuola e Lavoro

Primo posto al "MOV Orienteering Venice" per l'andriese Federico Lacedonio

Il 16enne atleta del Liceo Scientifico "Nuzzi" si è classificato in testa nella categoria BEG&DIR&SCHOOL - MEETING

Si è svolto a Venezia il Meeting "MOV Orienteering Venice", giunto alla sua 36^ edizione, nel week-end 11-12 novembre, dove hanno partecipato atleti provenienti da ogni parte d'Italia e da molte nazioni europee ed extraeuropee con un numero chiuso di iscrizioni pari a 1.000 atleti; un appuntamento in 2 tappe, fisso da anni nella città lagunare.

Si è gareggiato solo a Venezia, dove nella splendida città si sono cimentati gli atleti, piantine alla mano, per raggiungere gli obiettivi loro assegnati nel minor tempo possibile.

Tra le varie categorie, in quella denominata BEG&DIR&SCHOOL - MEETING (circuito da 2,44 km) si è classificato 1° l'allievo del Liceo "Riccardo Nuzzi" di Andria, accompagnato dai docenti di scienze motorie dell'istituto, Federico Lacedonio, classe 2001, con pettorale 258.

Il giovanissimo atleta è riuscito a convalidare in 13 stazioni dotate di badge elettronico, il suo cartellino in 19 min e 51 sec su un circuito di 2,44 km. Con estrema dimestichezza l'atleta si è disimpegnato nelle insolite calle e canali del capoluogo lagunare, riuscendo a concludere la gara 1° fra i 90 partecipanti della sua categoria, dei quali 72 sono arrivati al traguardo.
Classifica JPG
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Classifica Eduscopio, ottimi risultati per il liceo "Nuzzi" di Andria Classifica Eduscopio, ottimi risultati per il liceo "Nuzzi" di Andria Nel complesso, l'intera provincia Bat brilla per gli istituti a indirizzo scientifico
Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Ha presentato due importanti progetti: il depuratore d'acqua e la turbina eolica
Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero La preside chiarisce alcune questioni legate alle condizioni di sicurezza dei luoghi usati per il ricovero dei mezzi
Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori La denuncia dell’accaduto e del danno subito, arriva dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"
In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" Realizzato dai docenti Fiorella, Leone, Livrieri, Mazzilli, Orciuolo e Pistillo, da una idea del compianto prof. Michele Palumbo
Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Titolo dello spettacolo interattivo è stato "Più Shakespeare per tutti"
Il Liceo "Nuzzi" di Andria va al Petruzzelli di Bari per assistere alla Bohème di Giacomo Puccini Il Liceo "Nuzzi" di Andria va al Petruzzelli di Bari per assistere alla Bohème di Giacomo Puccini Una serata indimenticabile per i ragazzi del Nuzzi e per le loro professoresse, un appuntamento con l'opera che verrà sicuramente ripetuto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.