Bersaglieri Andria
Bersaglieri Andria
Vita di città

Primi preparativi per la manifestazione “Bersaglieri in Festa” in programma ad Andria

Il Consiglio Direttivo della sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Bersaglieri ha deciso di nominare Nunzio Cafagna responsabile organizzativo

Una manifestazione per rinsaldare il forte legame tra la Città di Andria ed il Corpo dei Bersaglieri, iniziativa che si chiamerà "Bersaglieri in Festa" e che sarà svolta tra la fine di maggio e l'inizio del 2024 ad Andria.

E' quanto deciso dall'intero Consiglio Direttivo della locale Sezione dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, riunitasi nei giorni scorsi nella storica sede di via R. O. Spagnoletti n.31.
Ebbene, il Presidente della sezione ANB di Andria, il Bersagliere Donato Lorusso, raccogliendo l'assenso dei partecipanti alla riunione ha deciso di nominare responsabile della manifestazione il Bersagliere Cav. Nunzio Cafagna che già in passato, ha mostrato di avere notevole capacità organizzativa.
Pertanto, al Bersagliere Cav. Nunzio Cafagna sono stati assegnati numerosi compiti in vista di questo importante appuntamento sociale, che porterà ad Andria tantissimi fanti piumati e simpatizzanti, anche dalle regioni confinanti.
Nella tabella di marcia che porterà i bersaglieri di Andria alla realizzazione di questo evento vi è in primis quello di valutare la disponibilità, in termini di mano d'opera volontaria nell'ambito associativo e/o anche all'esterno della Sezione. Con la collaborazione dei soci che hanno dato la propria collaborazione alla macchina organizzatrice, si dovrà provvedere poi a stendere un programma di massima e quindi valutare un percorso di sfilamento che dovrà essere sottoposto ed approvato, nella fattibilità, dalle autorità comunali.
Come per altre iniziative del genere, l'Associazione Nazionale Bersaglieri, conta sulla partecipazione del Comune di Andria, in termini organizzativi e di fattiva collaborazione per la messa a punto, soprattutto per quanto riguarda la logistica. Oltre a stilare un preventivo di massima, ma abbastanza dettagliato, che sarà curato sulla base di materiali, mezzi, corredi, impianti e quanto altro necessario per la riuscita della manifestazione, si dovranno contattare possibili sponsor per il concorso a spese, o beni, o servizi.
  • Comune di Andria
  • bersaglieri
Altri contenuti a tema
Verde pubblico: Andria, fanalino di coda in Puglia con soli 15mila alberi Verde pubblico: Andria, fanalino di coda in Puglia con soli 15mila alberi Sempre più necessario piantumare nuove essenze arboree, in particolare piante mangia polveri
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Diverso debito fuori bilancio in agenda
Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Dehors, emessi nuovi avvisi di pagamento Vinella: "Per informazioni e dubbi gli esercenti mi contattino"
Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria Contrasto al bullismo: manifestazione all’auditorium dell’I.C. “Riccardo Cotugno” di Andria In scena venerdì 4 aprile “Non è  bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle”
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
11 Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Nuovi alberi in viale Don Luigi Sturzo: cittadini plaudono all'iniziativa Alberi dove erano seccati o, addirittura, dove l’isola era sta cementificata
Stabat Mater: concerto meditazione nella Cattedrale Stabat Mater: concerto meditazione nella Cattedrale Esecuzione a cura dell' Ensamble orchestrale dell' Accademia Musicale Federiciana
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.