elezioni primarie del Partito Democratico
elezioni primarie del Partito Democratico
Politica

Primarie Pd, ad Andria hanno votato 1.033 cittadini: stravince Zingaretti

Tutto si è svolto regolarmente nel seggio allestito presso il chiostro di Palazzo di Città. Andria 4^ città nella Bat per numero di votanti

Anche Andria incorona Nicola Zingaretti nuovo segretario del Partito Democratico. Si sono concluse alle ore 20 le votazioni per l'elezione del segretario nazionale del Partito Democratico. Hanno votato dalle ore 8, complessivamente 1.033 cittadini nel seggio elettorale insediato nel chiostro di San Francesco, attiguo a Palazzo di Città. 12 sono state le schede nulle e 3 quelle bianche.

Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, ha prevalso con complessivi 813 voti. Le singole liste hanno ricevuto: Puglia per Zingaretti 334 voti (sostenuta dal governatore Michele Emiliano), Piazza Grande con 289 e 190 la lista Nicola Zingaretti. Secondo é arrivato Roberto Giachetti con 111 voti, mentre Maurizio Martina, deputato ed ex segretario reggente, si è dovuto accontentare di 94 voti.

Affluenza ad Andria: alle ore 13 hanno votato complessivamente 590 persone, di cui 100 iscritti al Pd.
Alle ore 17 i votanti erano 746 di cui 131 iscritti al Pd, mentre alla chiusura del seggio -ore 20- a fronte dei 1.033 votanti complessivi, 153 erano iscritti al Pd mentre i restanti 880 semplici cittadini.

Il voto nella Bat: la città che ha visto la maggiore affluenza alle urne di queste primarie è stata Barletta con 2.164 elettori, seguita da Trani con 1.560.
Terzo posto per Bisceglie con 1.215 elettori ed Andria che si colloca al quarto posto con i suoi 1.033 votanti. Complessivamente nella provincia Barletta Andria Trani hanno votato 8.673 elettori.

Con il voto di oggi si eleggeranno anche i mille componenti dell'Assemblea nazionale Dem, che si riunirà il 17 marzo per ratificare i risultati di domenica 3 marzo, una giornata storica per il Pd essendo andati a votare circa un milione e 700 mila elettori, ben oltre le più rosee previsioni.
prospetto dei dati riferiti all'affluenza dei votantialcuni momenti delle votazioni per le primarie del Pdalcuni momenti delle votazioni per le primarie del Pdalcuni momenti delle votazioni per le primarie del Pdalcuni momenti delle votazioni per le primarie del Pdalcuni momenti delle votazioni per le primarie del Pdalcuni momenti delle votazioni per le primarie del Pd
  • partito democratico andria
  • Pd
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
De Santis (PD): “Si vuole limitare il diritto costituzionale dei Sindaci di candidarsi al Consiglio regionale”​ De Santis (PD): “Si vuole limitare il diritto costituzionale dei Sindaci di candidarsi al Consiglio regionale”​ Il Segretario regionale del Partito Democratico "Ci opporremo all'emendamento"​
Tra Passato e Presente: Peppino Pirro traccia un'analisi sulla disaffezione alla politica nella società odierna Tra Passato e Presente: Peppino Pirro traccia un'analisi sulla disaffezione alla politica nella società odierna Sul numero di dicembre di "Insieme". Il Pd Puglia si rilancia sul web, da oggi online il nuovo sito pdpuglia.org e la app
Pd Andria "Bel minestrone di accuse, falsità, insinuazioni rivolte all’Amministrazione Bruno" Pd Andria "Bel minestrone di accuse, falsità, insinuazioni rivolte all’Amministrazione Bruno" La replica alla nota a firma di Fratelli d’Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
“Amichettismo” al Comune, la replica del Pd: "Fumo e fango, elementi di questa galleggiante opposizione" “Amichettismo” al Comune, la replica del Pd: "Fumo e fango, elementi di questa galleggiante opposizione" La Segreteria del Pd replica alla accuse del centrodestra sul conto del Circolo dei Lettori di Andria
Fratelli d'Italia Andria: "Il Pd è in completa confusione ed autodistruzione"  Fratelli d'Italia Andria: "Il Pd è in completa confusione ed autodistruzione"  Bon ton ed i saluti del Presidente Vurchio: "O erano saluti a sua insaputa o erano saluti consapevoli"
Azione Andria: "Dal Pd Andria un doppio gioco che fa acqua da tutte le parti" Azione Andria: "Dal Pd Andria un doppio gioco che fa acqua da tutte le parti" La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Mancati lavori al Liceo Classico Carlo Troya: il Pd cittadino coinvolge il vice Presidente Bat Lorenzo Marchio Rossi Mancati lavori al Liceo Classico Carlo Troya: il Pd cittadino coinvolge il vice Presidente Bat Lorenzo Marchio Rossi "Necessario risolvere le questioni relative alla rete fognaria e agli spazi a disposizione degli studenti"
Pd Bat, Marchio Rossi: “Buon lavoro al nuovo assessore regionale alla Sanità del PD Raffaele Piemontese” Pd Bat, Marchio Rossi: “Buon lavoro al nuovo assessore regionale alla Sanità del PD Raffaele Piemontese” Ma il Segretario Pd rimbrotta: "Ad Andria Azione rivolge i suoi orientamenti al centrodestra. Questo non è accettabile"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.