elezioni primarie del Partito Democratico
elezioni primarie del Partito Democratico
Politica

Primarie Pd, ad Andria hanno votato 1.033 cittadini: stravince Zingaretti

Tutto si è svolto regolarmente nel seggio allestito presso il chiostro di Palazzo di Città. Andria 4^ città nella Bat per numero di votanti

Anche Andria incorona Nicola Zingaretti nuovo segretario del Partito Democratico. Si sono concluse alle ore 20 le votazioni per l'elezione del segretario nazionale del Partito Democratico. Hanno votato dalle ore 8, complessivamente 1.033 cittadini nel seggio elettorale insediato nel chiostro di San Francesco, attiguo a Palazzo di Città. 12 sono state le schede nulle e 3 quelle bianche.

Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, ha prevalso con complessivi 813 voti. Le singole liste hanno ricevuto: Puglia per Zingaretti 334 voti (sostenuta dal governatore Michele Emiliano), Piazza Grande con 289 e 190 la lista Nicola Zingaretti. Secondo é arrivato Roberto Giachetti con 111 voti, mentre Maurizio Martina, deputato ed ex segretario reggente, si è dovuto accontentare di 94 voti.

Affluenza ad Andria: alle ore 13 hanno votato complessivamente 590 persone, di cui 100 iscritti al Pd.
Alle ore 17 i votanti erano 746 di cui 131 iscritti al Pd, mentre alla chiusura del seggio -ore 20- a fronte dei 1.033 votanti complessivi, 153 erano iscritti al Pd mentre i restanti 880 semplici cittadini.

Il voto nella Bat: la città che ha visto la maggiore affluenza alle urne di queste primarie è stata Barletta con 2.164 elettori, seguita da Trani con 1.560.
Terzo posto per Bisceglie con 1.215 elettori ed Andria che si colloca al quarto posto con i suoi 1.033 votanti. Complessivamente nella provincia Barletta Andria Trani hanno votato 8.673 elettori.

Con il voto di oggi si eleggeranno anche i mille componenti dell'Assemblea nazionale Dem, che si riunirà il 17 marzo per ratificare i risultati di domenica 3 marzo, una giornata storica per il Pd essendo andati a votare circa un milione e 700 mila elettori, ben oltre le più rosee previsioni.
prospetto dei dati riferiti all'affluenza dei votantialcuni momenti delle votazioni per le primarie del Pdalcuni momenti delle votazioni per le primarie del Pdalcuni momenti delle votazioni per le primarie del Pdalcuni momenti delle votazioni per le primarie del Pdalcuni momenti delle votazioni per le primarie del Pdalcuni momenti delle votazioni per le primarie del Pd
  • partito democratico andria
  • Pd
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
PD, auguri alla Sindaco Bruno ed al vice Presidente Marchio Rossi: "Andria sta recuperando credibilità" PD, auguri alla Sindaco Bruno ed al vice Presidente Marchio Rossi: "Andria sta recuperando credibilità" "Conferma ancora di più il valore dell’azione amministrativa attuata nel nostro territorio e nella nostra città"
Partito Democratico: Ad Andria raccolta firme per il salario minimo Partito Democratico: Ad Andria raccolta firme per il salario minimo «Sotto i 9 euro l'ora non è lavoro, ma sfruttamento»
Siccità, Deputati PD: "Puglia già pronta a chiedere stato di calamità" Siccità, Deputati PD: "Puglia già pronta a chiedere stato di calamità" Così in una nota congiunta Claudio Stefanazzi, Ubaldo Pagano e Marco Lacarra, deputati pugliesi del Partito Democratico
PD Andria: «Sì all’istituzione di  una conferenza di servizi permanente sul turismo» PD Andria: «Sì all’istituzione di una conferenza di servizi permanente sul turismo» «Problemi di fruibilità del sito, di gestione del monumento, di servizi, di strategie di marketing, traffico e congestione, collegamenti con le città del territorio»
Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Dura replica alle minoranze: "Centro destra andriese, il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili"
I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» «Creatività che utilizziamo ogni giorno per cercare di risanare questa città, dopo averne ereditato le macerie e i debiti»
Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Il Consigliere comunale interviene a proposito del PUMS
Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Alle Commissioni regionali bilancio e sanità
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.