Mirko Malcangi, socio fondatore Unia
Mirko Malcangi, socio fondatore Unia
Politica

Primarie 2015, Malcangi: «Garantiamo il voto a 16enni e 17enni»

Dopo il voto libero approvato, nuova proposta di uno dei candidati

«Concediamo ai 16enni e 17enni la possibilità di partecipare al voto per la scelta del candidato sindaco». E' questa la proposta di Mirko Malcangi, uno dei candidati alle primarie del centrosinistra del prossimo 22 febbraio per la scelta del candidato Sindaco per la Città di Andria, che dopo aver proposto ed ottenuto il voto libero alle primarie lancia la sua nuova idea: «Garantiremmo alla parte viva della nostra città la possibilità di partecipare, di esprimersi e di far nascere in loro la consapevolezza e l'importanza di cosa voglia dire l'impegno politico - ribadisce Malcangi - Questi ragazzi devono avere la possibilità di votare. Molte sono le richieste giunte in queste ore e sento il dovere di dar voce a quella parte della popolazione che è ignorata dai politici di professione».

«Le primarie che vedono impegnate la coalizione di centrosinistra, in vista delle elezioni amministrative del 2015, possono e devono essere occasione di grande partecipazione - ha concluso Malcangi - Abbiamo la possibilità di recuperare il tempo perso in questi 60 giorni di campagna elettorale, durante i quali si è evitato ogni confronto tra i candidati. Confido nel buon senso del comitato organizzativo. Non stiamo dicendo nulla di strano. Anche perché durante le primarie regionali questa possibilità è stata prevista».
  • primarie centrosinistra
  • Mirko Malcangi
Altri contenuti a tema
Servizio di logopedia e psicomotricità a scuola, si va verso la proroga Servizio di logopedia e psicomotricità a scuola, si va verso la proroga Dopo la protesta delle mamme e dei papà sembrerebbe essere questa la decisione. Lo riferisce Mirko Malcangi
Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ricostruisce la vicenda, anche con alcuni documenti pubblici (in allegato)
Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" "Grazie ai tagli di questo Governo"
I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» «Invitiamo il Sindaco e l'assessore a trovare una soluzione immediata»
Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Confermata la reclusione a 3 anni e 4 mesi, la Corte d'Appello di Bari ha dato ragione agli andriesi Vito e Mirko Malcangi
Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Il consigliere comunale del PD: «Questo, nel breve periodo, consentirà di risolvere in parte i disagi che cittadini e pendolari stanno vivendo»
Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino "Seria condivisione programmatica", positivamente accolta l'adesione del consigliere Mirko Malcangi
Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» «La militanza partitica è libera ma la carica di consigliere comunale appartiene ai cittadini che hanno votato Futura e a loro va rimessa»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.