De Benedetto, Forza Italia
De Benedetto, Forza Italia
Politica

Prima le Idee, ambiente. De Benedetto: «Per 10 anni ignorato Ilva e Xylella»

La Vice Presidente di Forza Italia Puglia ospite di uno dei Focus Group ad Andria

«Occorre sfatare un tabù: quello per il quale l'ambiente sia un tema e un totem di sinistra. Non è così. Fino a prova contraria, abbiamo avuto per dieci anni un Governatore comunista - Nichi Vendola - che parlava di ecologia e inseriva la parola anche nel simbolo del proprio partito. E, allo stesso tempo, deturpava la nostra terra con impianti fotovoltaici, ignorava il disastro Ilva - e ricordiamo la sua derisione all'indirizzo di un giornalista, al telefono con il responsabile alle relazioni istituzionali dell'azienda - e dimenticava la Xylella, tema sul quale è stato necessario l'intervento della Magistratura!». Lo ha detto la vice coordinatrice di Forza Italia Puglia, Federica De Benedetto, intervenendo ad Andria alla manifestazione "Prima le Idee", il meeting dei giovani di centrodestra che sta caratterizzando questi giorni l'attività politica andriese. Uno dei focus group è stato dedicato proprio all'ambiente con l'intervento di diverse personalità del territorio e non solo.

«Spiace dirlo ma i primi passi di Michele Emiliano al suo posto non inducono a star tranquilli e ci auguriamo che le contrapposizioni con Renzi abbiano al primo posto il bene dei Pugliesi e non un mero tornaconto politico, a partire dalla vicenda delle trivellazioni alle Tremiti. A tal proposito, lo dico e lo farò: se proveranno a trivellare anche un solo centimetro delle nostre coste, sono pronta a farmi trovare persino in mare, pur di mostrare la mia assoluta contrarietà alla strategia energetica del governo».
Carico il lettore video...
  • prima le idee
Altri contenuti a tema
“Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”! “Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”! Riflessione politica a margine della X edizione della manifestazione Prima le Idee - Ritorno al Futuro
Stadio Degli Ulivi, Teatro in città e valorizzazione Castel del Monte: Sindaco Bruno scrive ai Ministri Abodi e Giuli Stadio Degli Ulivi, Teatro in città e valorizzazione Castel del Monte: Sindaco Bruno scrive ai Ministri Abodi e Giuli Chiesto un incontro istituzionale per discutere delle questioni in oggetto
Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" "Orgoglioso di portare Andria al centro del dibattito politico nazionale con 'Prima le idee - ritorno al futuro'”
"Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio "Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio Con un pubblico che ha superato le 1.000 presenze, l'evento ha richiamato cittadini e appassionati di politica da tutta Italia e dalla Puglia
7 Centrosinistra Andria: "Prima le idee o le sfilate?" Centrosinistra Andria: "Prima le idee o le sfilate?" "Non possiamo dunque che esprimere un solo parere da questa due giorni che si riassume con 2 parole: campagna elettorale"
“Prima le idee – Ritorno al futuro”: un'occasione di confronto aperto di una destra che guarda avanti “Prima le idee – Ritorno al futuro”: un'occasione di confronto aperto di una destra che guarda avanti Le dichiarazioni di Tommaso Foti, Mariangela Matera, Andrea Volpi ed Andrea Barchetta
Torna la manifestazione "Prima le idee", appuntamento con Giusy Versace Torna la manifestazione "Prima le idee", appuntamento con Giusy Versace VII edizione ispirata alla Pop art, Andrea Barchetta: «In un tempo sospeso e incerto la necessità di rivedersi in qualcosa di positivo e straordinario»
Prende il via a Roma la manifestazione andriese “Prima le Idee” Prende il via a Roma la manifestazione andriese “Prima le Idee” Andrea Barchetta: «Per anni abbiamo coinvolto alcune tra le personalità più rappresentative della nostra Città»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.