ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma
ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma
Attualità

Prima assemblea di partecipazione dell’ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma

Si è svolta ad Andria, presso la sala consiliare

Si è svolta presso il Comune di Andria, alla presenza del sindaco della città avv. Giovanna Bruno e presieduta dal prof. Savino Santovito, la prima assemblea di partecipazione dell'ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma nell'ambito dei servizi alle imprese.
A poco più di un anno dalla sua costituzione (22 marzo 2023) i soci si sono nuovamente riuniti per condividere i risultati di questo primo anno e le attività programmatiche per il prossimo biennio.

Presenti l'80% dei fondatori, si è votato favorevolmente all'unanimità sui nuovi corsi in programmazione e sull'operato del primo anno, che ha visto l'avvio di un corso di formazione duale, in partnership con Lidl Italia che, sin dal primo giorno, ha assunto gli allievi in apprendistato di III livello.
Il prof. Savino Santovito ha ringraziato tutto il team dei collaboratori dell'ITS Academy Pu.Ma, che ha reso possibile la tempestiva realizzazione delle attività e ha rimarcato che la fondazione nasce come ente di partecipazione, un ente a forma mista che coinvolge soggetti pubblici e privati, ma che ha l'obiettivo di mutare e indirizzare la formazione tecnologica superiore, di livello universitario, verso gli interessi effettivi e le esigenze reali delle imprese. Insegnare l'arte del saper fare per formare i professionisti del futuro: con questa finalità è stata costituita la fondazione Pu.Ma che vede tra i soci fondatori il Comune di Andria, gli Istituti Scolastici andriesi "Colasanto" e "Carafa", il Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università di Bari, IFOA, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata, altri ITS e imprenditori singoli e associati.

Il Consiglio di Amministrazione della fondazione è attualmente composto da 5 rappresentanti indicati dai fondatori: il prof. Savino Santovito, presidente del Consorzio Puglia Natura e ordinario di Economia e Gestione delle Imprese nel Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università di Bari "Aldo Moro", l'avv. Giovanna Bruno, sindaco della Città di Andria, il dott. Vito D'Ingeo, presidente di Confcommercio Bari-BAT, la dott. Angela Gioino di IFOA e il dott. Luigi Triggiani, segretario generale di Unioncamere Puglia.
La prima assemblea dell'ITS Academy PU.MA, ha visto un'ampia partecipazione dei fondatori ed ha rappresentato un importante momento istituzionale di confronto e condivisione tra i partners della fondazione stessa. Si è discusso sulle caratteristiche delle nuove risorse umane che diventeranno indispensabili per lo sviluppo economico del sistema locale. In tale occasione sono stati anche presentati i risultati di esercizio del primo anno di attività.
Nel prossimo autunno è programmata la presentazione ufficiale dei percorsi formativi che saranno realizzati nel biennio 2024-2026.
Per ulteriori informazioni, si veda www.itsacademypuma.it
ITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma
  • Comune di Andria
  • universitari andria
  • università
  • università degli studi di bari
  • prof. Savino Santovito
Altri contenuti a tema
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Con la Sindaca Giovanna Bruno, il vescovo Mons. Luigi Mansi, autorità civili, militari e gli alunni di numerose scuole della città
Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Danneggiate numerose auto ferme al semaforo di via Corato, all'altezza di Quarto Di Palo. Procedeva a forte velocità sulla corsia di sorpasso
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.