Attualità
Prevenzione in medicina, incontro a Palazzo di Città su: "La cura del cuore: dalla urgenza alla riabilitazione”
Manifestazione in programma lunedì 12 dicembre, alle ore 19.00 presso il Comune di Andria
Andria - domenica 11 dicembre 2022
8.39
"La cura del cuore: dalla urgenza alla riabilitazione" è il nuovo appuntamento di sensibilizzazione alla prevenzione in medicina che si terrà il 12 dicembre, alle ore 19.00, a Palazzo di Città, promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale.
L'iniziativa ha il patrocinio del Sindaco di Andria, della Direzione Generale dell'Asl Bt e dell'Ordine dei Medici.
Interverranno, per i saluti istituzionali, il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Giovanni Vurchio, il Consigliere regionale, Filippo Caracciolo, la Direttrice Generale dell'Asl Bt, Isabella Di Matteo ed il dott. Alessandro Scelsi, Direttore Sanitario dell'Asl Bt.
Gli aspetti medici verranno illustrati dal dott. Francesco Bartolomucci, Direttore Dipartimento Cardiologico Asl Bt e Direttore U.O. Ospedale di Andria, dal dott. Giuseppe Modugno, Dirigente responsabile U.O. Cardiologia di Bisceglie, dalla dott.ssa Rosa Torraco, Dirigente Medico U.O. Cardiologia di Barletta e dal dott. Giuseppe Diaferia , Dirigente responsabile U.O. Riabilitazione Cardiologica di Canosa.
Nel corso della iniziativa verranno date informazioni utili su come si manifesta l'infarto, come si cura, la riabilitazione.