horror web series
horror web series
Cinema

Presentata all'Apulia Film Festival la web series girata ad Andria

Proiettata la prima puntata di "Italian Horror Story" con la regia di Aloisio

Mercoledì 25 maggio è stata presentata in anteprima nazionale all'Apulia Film Commission di Bari la web series "IHS – Italian Horror Story", diretta dal regista Giovanni Aloisio. La première, interamente girata nell'Andria sotterranea, nel centro storico, e nel seminario vescovile della città federiciana, è stata patrocinata dalla Provincia di Barletta – Andria – Trani, e dal Comune di Andria.

Per girare il primo episodio, dal titolo "Sisters", una sorta di lungo "teaser-pilot" di oltre 20 minuti, Aloisio ha voluto superare lo scetticismo delle produzioni, autofinanziandosi il progetto, coinvolgendo solo artisti e maestranze pugliesi. Si tratta di un progetto aperto a possibili proposte di produzione a livello italiano e straniero, ed è proprio dall'estero che si manifesta un certo interesse per questo suo nuovo lavoro. In caso di feedback positivo e di iniziative di produzione del progetto, la web series prevede una stagione composta da 6 puntate, tutte della durata di circa 20 min.

Fra i numerosi interpreti, ricordiamo il protagonista Luigi Di Schiena, Agata Paradiso, Caterina Orlando, Massimo Centrone, Marianna Vitucci, Celeste Francavilla, Domenico Tacchio, Gianmarco Cannone, e Marina Candalice. Fotografia e produzione esecutiva sono state affidate a Romualdo Pecorella, scenografie di Armando Mola, make-up a cura dei professionisti della New-Apamf di Andria, musiche di Francesco Tresca e Dino Pulcini, e sceneggiatura dello stesso Aloisio con Daniela Flaccomìo e Raffaele Caporaso.
  • IHS-Italian Horror Story
Altri contenuti a tema
Una web series horror ambientata nell'Andria sotterranea Una web series horror ambientata nell'Andria sotterranea Diretta dal regista pugliese Aloisio sarà presentata all'Apulia Film Commission
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.