Giovanni Addario
Giovanni Addario
Politica

Precari Sanitaservice: il Pd di Andria aderisce alla manifestazione organizzata dai Sindacati

Da oggi la forza lavoro della Sanitaservice presso le strutture ospedaliere della città si riduce di 20 unità

Il Partito Democratico di Andria è al fianco degli operatori socio-sanitari che martedì 5 aprile terranno una manifestazione dalle ore 9.30 alle 12 presso la sede della Sanitaservice in via Vittorio Veneto, angolo Viale Istria, di fronte all'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.
Una protesta che nasce dal mancato rinnovo dei contratti di lavoro degli operatori sanitati, sebbene questi professionisti - dai mesi più bui della pandemia ad oggi - abbiano garantito con costanza e dedizione al lavoro lo svolgimento di delicate e cruciali attività di assistenza a malati, anziani e disabili.
"Da oggi la forza lavoro della Sanitaservice presso le strutture ospedaliere della città si riduce di 20 unità (di 50 se si considera l'intera provincia), in seguito alla riduzione della quota di finanziamento del Servizio sanitario nazionale (Ssn) erogata dal governo nazionale alla Regione Puglia.
Questo rischia di compromettere non solo la qualità dei servizi per gli assistiti, ma anche la possibilità per i lavoratori rimasti in organico di esercitare i normali diritti previsti da contratto.
Ci auguriamo che i prossimi giorni possano portare a un ripensamento, anche alla luce dell'incontro organizzato dall'amministratrice unica della Sanitarservice per il 3 aprile. Auspichiamo che la Regione riesca a ottenere dal governo le risorse necessarie per il mantenimento dei livelli occupazionali e per l'erogazione dei servizi essenziali presso le strutture ospedaliere del territorio.
La nostra attenzione resterà massima su questo tema, dato il grande rilievo occupazionale e per il benessere della comunità locale", tiene a sottolineare il Segretario del Pd di Andria, Giovanni Addario.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • Pd
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Incidente mortale sulle strade della Bat: feriti trasportati al Bonomo di Andria Incidente mortale sulle strade della Bat: feriti trasportati al Bonomo di Andria Avvenuto poco dopo le ore 02,15, sulla strada provinciale che collega Bisceglie a Corato
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale La nota firmata dal responsabile nazionale organizzazione dei dem, Igor Taruffi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.