medico
medico
Territorio

Precari sanità, nuovo intervento congiunto dei sindacati

Continua l’impegno delle organizzazioni sindacali per i precari del sistema sanitario regionale.

Lo scorso 8 gennaio, i segretari generali di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Pa Biagio d'Alberto, Giuseppe Melissano e Giuseppe Vatinno hanno incontrato, al dipartimento salute della regione Puglia, il direttore Giancarlo Ruscitti e il dirigente Giovanni Campobasso. Al termine dell'incontro, si convenne di procedere così come previsto dal contratto collettivo nazionale per il personale a tempo determinato, riservandosi di attivare un tavolo di approfondimento per cercare soluzioni strutturali, in attesa della prossima programmazione dei concorsi regionali. Particolare attenzione per la Asl Bat, per la quale bisogna valutare, nel quadro economico aziendale e nel piano del fabbisogno, se maturano le condizioni per coprire nuovi servizi nei punti territoriali assistenziali di Canosa e Trani.
Alla luce di queste intese, le organizzazioni sindacali denunciano il caos generalizzato, dovuto a norme difformi che le Asl in queste ore stanno seguendo per le sostituzioni in caso di malattie e gravidanze e, soprattutto, per l'impiego di personale a tempo determinato per fabbisogni conclamati delle aziende stesse.
Anche per questo, Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Pa chiedono di formalizzare ai direttori generali delle Asl quanto definito dal dipartimento salute della regione Puglia e di attivare, il prima possibile, un tavolo di approfondimento sulle regole complessive della gestione delle scadenze contrattuali, in coerenza con quanto discusso nell'ultimo incontro, nel rispetto delle regole definite dal contratto collettivo nazionale, e tenendo conto della garanzia di continuità nell'erogazione dei LEA, i livelli essenziali di assistenza.
  • fp cgil bat
Altri contenuti a tema
E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL E' scomparso Michele Tedesco, storico rappresentante della CGIL Ex dipendente comunale, aveva militato sin da giovane nel PCI
In Puglia un'aggressione ogni tre giorni a operatori sanitari In Puglia un'aggressione ogni tre giorni a operatori sanitari La Fp CGIL Puglia chiede l'intervento della Regione
Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo I siti e gli orari in cui è possibile ad Andria apporre la firma
Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Dopo 8 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro: “Danno economico di circa 100mila euro, ma nessuna risposta”
E' scomparso Pasquale Zinni: storico dirigente CGIL e del Partito Democratico E' scomparso Pasquale Zinni: storico dirigente CGIL e del Partito Democratico I funerali saranno celebrati lunedì 1° luglio alle ore 10 presso la chiesa di Sant'Angelo ad Andria
“Di lavoro si vive”, la cultura della sicurezza ad Andria “Di lavoro si vive”, la cultura della sicurezza ad Andria Il 28 giugno, a partire dalle ore 16.30, seminario nella sede della Cgil di piazza Giuseppe Di Vittorio
CGIL Bat. "In Asl Bt ad una conduzione della sanità pubblica discrezionale" CGIL Bat. "In Asl Bt ad una conduzione della sanità pubblica discrezionale" "Per i potenti del G7 adeguati gli importi per le prestazioni aggiuntive, per i comuni cittadini e per abbattere le liste d’attesa non è garantito lo stesso trattamento"
Asl Bt: la CGIL non sottoscrive accordo integrativo su fondi e incarichi Asl Bt: la CGIL non sottoscrive accordo integrativo su fondi e incarichi "Atto dirigista e grave che mortifica scientemente alcune professionalità"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.