Territorio
Postpickr: tre andriesi alla conquista del "social"
Un software Made in Andria per nuove strategie web
Andria - sabato 11 ottobre 2014
E' nato Postpickr un tool di social media management interamente Made in Andria dedicato a chi deve pianificare, realizzare e gestire social media strategies ottimizzate ed efficienti. Il software è un progetto realizzato da un team di professionisti andriesi, Antonello Fratepietro, Maurizio Lotito e Maria Miracapillo, che ha colto l'esigenza primaria dei social media manager: ottimizzare il tempo per gestire con successo profili personali, pagine aziendali e gruppi facebook, account twitter, company page e gruppi linkedin. PostPickr è un'applicazione web che aiuta aziende e professionisti a presidiare strategicamente i Social Media. Il suo innovativo approccio editoriale "content-oriented" rende semplice ed efficiente la gestione contemporanea di più canali Facebook, Twitter e Linkedin, dalla pubblicazione, all'ascolto e all'interazione con la propria audience.
Attraverso un'interfaccia semplice, intuitiva ed in lingua italiana, è possibile comporre, editare e programmare messaggi su più canali social contemporaneamente; personalizzare progetti distinti per ciascun piano editoriale, passare da un progetto all'altro con un semplice click, organizzare i contenuti e le pubblicazioni in rubriche coerenti per argomenti, generi o categorie, attingere e condividere automaticamente stream di contenuti dalle fonti preferite, quali feed RSS, siti WordPress, Facebook, YouTube, Vimeo, Instagram, Pinterest, Flickr e altri. E' possibile anche impostare fascia oraria, intervalli di date, giorni specifici della settimana e criteri di selezione dei contenuti, visualizzare le timelines degli accounts direttamente in PostPickr e interagire con commenti, likes e retweet oltre a contrassegnare e taggare i contenuti più rilevanti, assegnare un task, valutare il sentiment. Queste skills rappresentano il cuore di Postpickr.
«Molti altri tool permettono di pubblicare o programmare i post sui vari canali social. Con PostPickr - dichiara Antonello Fratepietro, web developer - il processo è molto più intuitivo, veloce ed organizzato, grazie alle sue innate caratteristiche e funzioni (Progetti, Rubriche, Palinsesto). PostPickr può essere utilizzato da chiunque grazie ad un interfaccia molto semplice, al tanto materiale informativo disponibile e al supporto costante che offriamo ai nostri utenti». Terminata la beta privata, che ha registrato un'altissima percentuale di feedback positivi da parte degli early adopters, PostPickr si appresta a lanciare entro l'anno la versione commerciale. Il modello sarà la classica forma Freemium, con un piano gratis ed altri a pagamento tramite abbonamento mensile al servizio.
«Per essere davvero efficaci, bisogna prima essere efficienti. E per essere efficienti serve organizzazione ed una giusta dose di automazione", conferma Maurizio Lotito, product manager e visual designer. "Con PostPickr è semplice creare e gestire più campagne social, personalizzate per ogni specifica esigenza. Bastano pochi minuti per impostare un intero palinsesto di pubblicazioni settimanali: il tempo risparmiato potrà così essere dedicato all'ascolto e alla conversazione con la propria community, alla misurazione dei risultati, alla creatività».
Attraverso un'interfaccia semplice, intuitiva ed in lingua italiana, è possibile comporre, editare e programmare messaggi su più canali social contemporaneamente; personalizzare progetti distinti per ciascun piano editoriale, passare da un progetto all'altro con un semplice click, organizzare i contenuti e le pubblicazioni in rubriche coerenti per argomenti, generi o categorie, attingere e condividere automaticamente stream di contenuti dalle fonti preferite, quali feed RSS, siti WordPress, Facebook, YouTube, Vimeo, Instagram, Pinterest, Flickr e altri. E' possibile anche impostare fascia oraria, intervalli di date, giorni specifici della settimana e criteri di selezione dei contenuti, visualizzare le timelines degli accounts direttamente in PostPickr e interagire con commenti, likes e retweet oltre a contrassegnare e taggare i contenuti più rilevanti, assegnare un task, valutare il sentiment. Queste skills rappresentano il cuore di Postpickr.
«Molti altri tool permettono di pubblicare o programmare i post sui vari canali social. Con PostPickr - dichiara Antonello Fratepietro, web developer - il processo è molto più intuitivo, veloce ed organizzato, grazie alle sue innate caratteristiche e funzioni (Progetti, Rubriche, Palinsesto). PostPickr può essere utilizzato da chiunque grazie ad un interfaccia molto semplice, al tanto materiale informativo disponibile e al supporto costante che offriamo ai nostri utenti». Terminata la beta privata, che ha registrato un'altissima percentuale di feedback positivi da parte degli early adopters, PostPickr si appresta a lanciare entro l'anno la versione commerciale. Il modello sarà la classica forma Freemium, con un piano gratis ed altri a pagamento tramite abbonamento mensile al servizio.
«Per essere davvero efficaci, bisogna prima essere efficienti. E per essere efficienti serve organizzazione ed una giusta dose di automazione", conferma Maurizio Lotito, product manager e visual designer. "Con PostPickr è semplice creare e gestire più campagne social, personalizzate per ogni specifica esigenza. Bastano pochi minuti per impostare un intero palinsesto di pubblicazioni settimanali: il tempo risparmiato potrà così essere dedicato all'ascolto e alla conversazione con la propria community, alla misurazione dei risultati, alla creatività».