Tre nuove ambulanze per il servizio 118 della Misericordia di Andria
Tre nuove ambulanze per il servizio 118 della Misericordia di Andria
Vita di città

Postazione ambulanze “118” al quartiere San Valentino

Sarà allocata nel plesso della scuola “Imbriani” in viale Comuni di Puglia

Si stanno ultimando i preparativi per accogliere, nel plesso della scuola elementare "Imbriani", la postazione decentrata del servizio 118, che la Asl/Bt e Comune di Andria hanno deciso di trasferire al quartiere San Valentino.

Viene quindi soppressa la postazione situata in via vecchia Barletta, nell'ex mattatoio comunale, sede della Confraternita della Misericordia, postazione denominata "Andria 2", per essere appunto allocata nella struttura scolastica di viale Comuni di Puglia, che già ospita sedi decentrate della Polizia Municipale e dell'Anagrafe.

In questi giorni, infatti a cura del Settore Patrimonio e Manutenzioni del Comune di Andria si stanno ultimando i previsti lavori di sistemazione di un ex aula scolastica, della superficie di circa 50 mq, situata al piano terra, dove troveranno sede gli operatori del servizio "118", mentre l'ambulanza attrezzata 24h sarà posizionata all'interno della parcheggio della scuola.
Era il luglio del 2015 che questo locale aveva ricevuto il placet del responsabile del servizio "118" per la Asl/Bt, il dottor Damiano Cannito. Si sono dovuti attendere tutti questi anni per vedere la sottoscrizione del protocollo d'intesa tra Amministrazione comunale e Direzione della Asl/Bt.

L'auspicio è quello che con l'apertura della sede decentrata del servizio 118 al quartiere San Valentino -quella principale rimane alloccata presso il "Lorenzo Bonomo"-, le sedi decentrate di Polizia Municipale ed Anagrafe, aperte attualmente per alcuni giorni ed orari stabiliti, possano veder incrementare le giornate e gli orari di apertura al pubblico, così da veder realizzato, finalmente, in questo strategico e popoloso quartiere cittadino, un agglomerato di servizi pubblici di primaria importanza.
  • 118
  • Quartiere San Valentino
Altri contenuti a tema
Malore per operaio 61enne di Andria in un cantiere edile Malore per operaio 61enne di Andria in un cantiere edile È accaduto a Trani, complesso l'intervento del 118 e dei vigili del fuoco
Ambiente: 3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino Ambiente: 3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino Oltre 50 sacchi riempiti e coinvolti circa 50 persone tra adulti e bambini in un'azione di cleanup
Emergenza urgenza, 635mila km percorsi e 125mila interventi del 118 nella Bat Emergenza urgenza, 635mila km percorsi e 125mila interventi del 118 nella Bat Oltre 12mila i codici rossi trattati, Rossiello: «Numeri importanti con dedizione ed impegno»
15 Cleanup tra i quartieri di Andria: si parte domenica 26 gennaio da San Valentino Cleanup tra i quartieri di Andria: si parte domenica 26 gennaio da San Valentino Nuova iniziativa di 3Place
Due morti nella notte per un gravissimo incidente stradale sulla Canosa Barletta Due morti nella notte per un gravissimo incidente stradale sulla Canosa Barletta Sono stati coinvolti un camion ed un’autovettura. Un 25enne ed un 23enne, sono deceduti sul colpo
Grave incidente nella serata di ieri sulla statale per Castel del Monte Grave incidente nella serata di ieri sulla statale per Castel del Monte Una tragedia per fortuna evitata. Auto ribaltata con tre ragazzi a bordo
Auto fuori strada tra Minervino Murge ed Andria, due feriti in codice rosso Auto fuori strada tra Minervino Murge ed Andria, due feriti in codice rosso Intervento sulla Sp 230 del 118
Scontro sull'A/14 tratto Trani Andria: due i feriti Scontro sull'A/14 tratto Trani Andria: due i feriti Sul posto il 118, Vigili del fuoco e la Polizia Stradale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.