Polo
Polo
Attualità

Polo personalizzate con logo aziendale: un gadget di classe

Un modo accessibile per promuovere il proprio brand

I capi di abbigliamento personalizzati con logo aziendale o con frasi, parole e diciture costituiscono un classico per chi desidera promuovere la propria azienda con un prodotto di qualità, senza sostenere spese troppo elevate e con la possibilità sia di rivolgersi ad un target ben preciso, sia di distribuirli in ogni occasione e di far conoscere il proprio brand, mettendolo in evidenza sul mercato.

Oggi, distinguersi dalla concorrenza è molto difficile, e la pianificazione di una strategia promozionale è uno degli strumenti più efficaci per consentire al pubblico di memorizzare un brand, per ottenere contatti utili e potenziali clienti e per fidelizzare i clienti già in essere. La distribuzione di oggetti, gadget e capi di abbigliamento personalizzati con il logo aziendale è una scelta sempre valida, che si può affiancare a tecniche di marketing digitale ma che può essere efficace anche singolarmente.

Naturalmente per ottenere un risultato eccellente, è importante scegliere con attenzione gli articoli in base al target a cui ci si rivolge, oppure, ricorrere ad un prodotto classico, sempre attuale e sempre gradito: un tipico esempio sono le polo personalizzate con logo, adatte in qualsiasi contesto, disponibili in tanti modelli e colori e perfette sia da utilizzare in azienda come segno di riconoscimento, sia da distribuire come omaggio a clienti, visitatori o in occasione di un evento promozionale.

Le polo personalizzate possono essere anche abbinate ad altri articoli, ad esempio una borsa in tela, un giubbotto antivento, una borraccia termica, un portachiavi, aumentando così la possibilità di diffondere il proprio marchio con un omaggio simpatico e piacevole.

Promuovere il brand con le polo personalizzate

Per raggiungere il massimo successo da una campagna promozionale pianificata con la distribuzione di oggetti, gadget e articoli di abbigliamento, in particolare polo e t-shirt, è importante seguire alcuni suggerimenti semplici ma molto utili, che consentiranno di raggiungere i propri obiettivi e di ottenere vantaggi a lungo termine.

Identificare un target

Prima di scegliere una polo o una maglietta, è importante definire il target a cui ci si rivolge, al fine di individuare il modello più adatto, i colori, il design e la personalizzazione giusti per attirare l'attenzione del proprio settore di pubblico.

Scegliere con cura il modello perfetto

Esistono molti modelli di polo, dal taglio e dalla vestibilità differenti, da uomo e da donna, realizzati in tessuti di peso e colore diverso: per procedere nella scelta, occorre definire un budget e considerare l'obiettivo da raggiungere e il tipo di pubblico a cui ci si rivolge.

Personalizzare la polo con precisione

Anche la personalizzazione naturalmente è molto importante. Il logo può essere applicato con tecniche diverse, stampa digitale, serigrafica, ricamo o altro, in base al tipo di disegno da realizzare e al numero di capi personalizzati da produrre: rivolgersi ad un'azienda specializzata permette di ricevere consulenze e assistenza nella scelta del metodo adatto.

Rivolgersi ad un fornitore di fiducia

Per chiunque desideri programmare una campagna promozionale che preveda la distribuzione di magliette, t-shirt o altri oggetti personalizzati con il logo o una scritta particolare, Gadget365 rappresenta il partner ideale. Con una lunga esperienza nel settore e una grande attenzione verso la qualità, l'azienda offre un vastissimo catalogo di oggetti, gadget, accessori, capi di abbigliamento, articoli di cancelleria e altro, ognuno dei quali può essere personalizzato con disegni, loghi, scritte e immagini, in base alle preferenze personali e al target di riferimento.

Basta scegliere gli articoli preferiti, indicare i colori, aggiungere il file del proprio logo o indicare quali elementi si desidera stampare sui gadget e decidere la quantità, per ricevere una bozza da verificare e dare il via alla produzione, ricevendo tutto al recapito indicato.

È garantita la massima qualità, sia per quanto riguarda i materiali che le tecniche di stampa, e la possibilità di ricevere assistenza nella scelta del prodotto giusto e nella successiva personalizzazione.

Un investimento contenuto ma di successo

Polo, magliette e accessori personalizzati sono un'ottima soluzione per promuovere un'azienda e raggiungere i propri obiettivi, contattando moltissimi potenziali clienti e rafforzando l'immagine del proprio marchio.

Per rendere più originale l'attività di marketing, si può pensare di personalizzare le polo con il nome del destinatario, di realizzare un packaging adatto, ad esempio una borsa in tela riutilizzabile, e di diffondere una campagna promozionale online offrendo la polo come omaggio.

SPECIALE
  • Aziende
Altri contenuti a tema
EY lancia dalla Puglia “Hey Food”, per mettere a confronto gli attori del comparto alimentare EY lancia dalla Puglia “Hey Food”, per mettere a confronto gli attori del comparto alimentare Si parte lunedì 25 novembre da Barletta
Groupintown riconfermata come Prima Agenzia Viaggi in Italia da MSC Groupintown riconfermata come Prima Agenzia Viaggi in Italia da MSC La realtà si distingue non solo per le elevate performance di vendita, ma anche per l’innovazione e la qualità dei servizi offerti
Edilrestauri Fest: l'azienda di Andria, leader nel settore, compie 30 anni Edilrestauri Fest: l'azienda di Andria, leader nel settore, compie 30 anni Sabato 19 ottobre si è tenuta la festa aziendale per celebrare questo traguardo
Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Prevista a giorni la firma con il governo. L’assessore Piemontese: «Impulso maggiore per la nostra regione»
Credipass: la nuova frontiera dei mutui Credipass: la nuova frontiera dei mutui La tua consulenza finanziaria su misura
"Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud "Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto sui fondi di coesione in arrivo in Puglia
Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Una rivoluzione nel concetto di noleggio auto, con soluzioni flessibili e innovative
Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Convegno promosso da Mediaone Italia ed ospitato dal circolo tennis "Hugo Simmen"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.