Comando della Polizia Locale via Buonarroti
Comando della Polizia Locale via Buonarroti
Cronaca

Polizia locale: controlli straordinari con moto “civetta” e personale in abiti civili

Elevati verbali per l’uso del telefonino, per mancata copertura assicurativa, mancata revisione e omesso uso cinture di sicurezza

La Polizia Locale ha effettuato interventi straordinari, con servizi in abiti civile a bordo moto "civetta", per contrastare e prevenire quei comportamenti scorretti e di grave disvalore morale legati alla guida di veicoli con l'uso del cellulare, che mettono costantemente a rischio l'incolumità propria e degli altri utenti della strada.
Durante il servizio straordinario sono stati elevati 7 verbali al Codice della Strada per l'uso del telefonino con una sanzione pecuniaria di € 165,00 e la decurtazione di 5 punti sulla patente, cadauna.
Si ricorda che il Codice della Strada all'art. 169 in via generale prevede che il conducente debba avere la più ampia libertà di movimento per effettuare le manovre necessarie per la guida e nello specifico l'art. 173 vieta l'uso di apparecchi radiofonici a meno che non si utilizzi il sistema vivavoce che consente di impegnare le mani solo per la guida e/o auricolare con un solo diffusore.
Inoltre, durante i regolari controlli la Polizia Locale ha accertato ben 11 violazioni per la mancata copertura assicurativa, 18 violazioni per la mancata revisione e 24 per l'omesso uso della cintura di sicurezza. I controlli continueranno nei prossimi giorni.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Vincere le sfide, AndriaLab: "Quattro anni di amministrazione Bruno" Vincere le sfide, AndriaLab: "Quattro anni di amministrazione Bruno" "Enormi passi avanti sono stati compiuti nella direzione dell'aumento delle risorse umane"
Ad Andria i dati tumori in linea con quelli regionali: più diffuso nelle donne alla mammella Ad Andria i dati tumori in linea con quelli regionali: più diffuso nelle donne alla mammella Alle battute finali il Profilo della Salute, atteso da oltre un ventennio
Ruba portafoglio e carte di credito: identificato e denunciato dalla Polizia Locale di Andria, sezione Giudiziaria Ruba portafoglio e carte di credito: identificato e denunciato dalla Polizia Locale di Andria, sezione Giudiziaria Ecco perché bisogna sempre confidare nelle forze dell'ordine!
Asili nido comunali nei quartieri San Valentino e 167 nord: aggiudicati i lavori Asili nido comunali nei quartieri San Valentino e 167 nord: aggiudicati i lavori Il Settore Lavori Pubblici ha proceduto a validare il progetto esecutivo e si è andati a gara
Asili nido a rischio chiusura dopo taglio fondi PNRR. Sindaco Bruno: “Sud penalizzato. Pronti alla protesta” Asili nido a rischio chiusura dopo taglio fondi PNRR. Sindaco Bruno: “Sud penalizzato. Pronti alla protesta” La vicenda è oggetto anche di una interrogazione parlamentare che sarà presentata nelle prossime settimane
Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Riglietti: “Dopo nostra richiesta di incontro un comunicato del Comune informa della riunione, ma le organizzazioni sindacali ignorate”
Guardie campestri sventano furto di olive in contrada Specchione Guardie campestri sventano furto di olive in contrada Specchione Ignoti malviventi in azione, incuranti delle ore centrali della giornata
Incidente tra due auto ad Andria: i feriti trasportati al Bonomo Incidente tra due auto ad Andria: i feriti trasportati al Bonomo E' accaduto questo pomeriggio attorno alle 15,30 sulla SP234 tra Corato e Minervino
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.