Polizia Locale, rilevazioni delle infrazioni su software mobile
Polizia Locale, rilevazioni delle infrazioni su software mobile
Cronaca

Polizia Locale: contro il traffico selvaggio aumentano i controlli e le sanzioni

Anche sulle auto e moto civetta montato il sistema di rilevazione delle infrazioni

Un vero e proprio giro di vite per quanto riguarda i controlli alla viabilità stradale e le sanzioni comminate quello che si sta attuando da qualche tempo ad Andria da parte della Polizia Locale. Si va infatti intensificando l'attività contro gli automobilisti indisciplinati.

La novità è rappresentata dal fatto che non sono solo le autovetture di servizio istituzionali ad effettuare le verifiche, i controlli sono svolti da personale in auto e moto civetta, agenti appositamente addestrati che stanno procedendo in particolar modo ai rilievi per le mancate revisioni e assenza di copertura assicurativa. Infatti, proprio grazie al software in dotazione da qualche mese al Comando della Polizia Locale di Andria, questo sistema di controllo e di rilevazione, è in grado di "leggere" in modo continuo le targhe delle vetture da ogni angolatura e distanza, permettendo una verifica accurata di tutti i veicoli che incappano nel raggio d'azione delle telecamere, immagini che sono successivamente catalogate dal personale della Polizia Locale per l'erogazione delle sanzioni. Molte situazioni sono obiettivamente inaccettabili e minano la sicurezza di tutti, compresi i pedoni, come ad esempio l'occupazione degli scivoli o dei posti per i diversamente abili o il parcheggio sopra le strisce pedonali.
L'attenzione della Polizia Locale è riservata in particolar modo alle strade di maggior traffico, ad esempio quelle percorse dai mezzi di linea, come ad esempio viale Virgilio e viale Ovidio, ma anche via Bisceglie, via Montegrappa e via Puccini, sono costantemente battute dal personale della Polizia Locale e le multe fioccano a decine e decine per ogni passaggio completo del sistema di rilevazione.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Ad Andria, il seminario “KATEDROMOS – il catechismo itinerante della Sicurezza Stradale” Ad Andria, il seminario “KATEDROMOS – il catechismo itinerante della Sicurezza Stradale” Organizzato dalla Polizia Locale vi hanno parecipato circa 500 studenti
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.