Cesare Veronico - Presidente Parco dell'Alta Murgia
Cesare Veronico - Presidente Parco dell'Alta Murgia
Territorio

Poligoni nel Parco dell'Alta Murgia: il Ministro incontra il Presidente dell'ente

Il responsabile del Dicastero della Difesa riceverà a Roma Veronico

È stato fissato per il 21 novembre 2013 presso la sede del Ministero della Difesa a Roma l'incontro tra il Ministro Mario Mauro e il Presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Cesare Veronico relativo alla vicenda delle esercitazioni militari a fuoco all'interno dell'area naturale protetta. L'incontro giunge a seguito della richiesta di un confronto tra le istituzioni in merito alla vicenda della dichiarazione di incompatibilità tra ruolo delle aree naturali protette ed esercitazioni a fuoco, secondo quanto stabilito dalla Comunità del Parco del 7 giugno 2013.

Tale richiesta è stata accolta favorevolmente dal Ministro e agevolata dall'intervento del Vicepresidente Vicario del Parlamento Europeo, Gianni Pittella che, interessatosi personalmente della questione, ha sollecitato l'incontro trovando nel Ministro piena disponibilità. «Questo appuntamento – dichiara Cesare Veronico - è la conferma che la via del dialogo, evocata dal Ministro Mauro e da noi sempre auspicata e praticata a ogni livello, può trovare attuazione in atti concreti. Non posso che ringraziare, per la sensibilità dimostrata e per l'attiva collaborazione il Presidente Gianni Pittella».

L'incontro giunge ad alcune settimane di distanza dall'incontro tenutosi presso Palazzo Chigi nel corso del quale è stato avviato un confronto costruttivo, del quale si attendono gli esiti, tra l'Ente Parco, la Regione Puglia, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e i ministeri della Difesa, dell'Ambiente e dei Beni Culturali.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.