Michele Coratella
Michele Coratella
Politica

Pnrr, nel pool di esperti in Regione l'avvocato andriese Michele Coratella

Il presidente Michele Emiliano ha chiesto a Coratella un impegno diretto: «Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sarà fondamentale per rilanciare la crescita della Puglia»

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha chiesto un impegno diretto nel collegio di esperti che valuteranno insieme le politiche della Regione in materia di PNRR all'avvocato andriese Michele Coratella, consigliere comunale del M5S e già candidato sindaco di Andria.

«Ho scelto di accettare questa proposta, che è frutto della collaborazione anche a livello nazionale fra il Movimento 5 Stelle e il centrosinistra, perché il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sarà fondamentale per rilanciare la crescita della Regione Puglia.
Imprese, salute, infrastrutture, innovazione saranno solo alcune delle cose importanti che affronteremo. Questo incarico, a titolo gratuito, mi porterà a confrontarmi con sindaci e consiglieri comunali di tutta la Regione per capire quali sono le esigenze di tutti i Comuni pugliesi. Una sfida per il territorio, per dare programmi e tempistiche concrete, per coordinare la trasmissione delle informazioni e facilitare le relazioni istituzionali fra le realtà di tutta la Puglia.
La pandemia ha cambiato irrimediabilmente il contesto politico, economico e sociale di tutto il mondo. Dobbiamo immaginare nuovi percorsi e nuove possibilità per i nostri territori. La ricostruzione e il rilancio toccheranno a noi: sarà una sfida irripetibile da vincere tutti insieme», dichiara Coratella.

Il 19 luglio un altro importante incarico è arrivato ad Andria. Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha nominato la consigliera del M5S Grazia Di Bari consigliera delegata per la promozione del turismo del patrimonio, dei borghi e degli Itinerari Culturali in ottica di sostenibilità.
  • michele coratella
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Partito Azione e M5S di Andria: «No all’aumento smisurato delle tariffe!» Partito Azione e M5S di Andria: «No all’aumento smisurato delle tariffe!» Intervento di Gianluca Grumo Consigliere comunale di Azione e dei colleghi del M5S Michele Coratella e Vincenzo Coratella
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
In Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket In Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket Lo chiedono i consiglieri Gianluca Grumo, Michele Coratella e Vincenzo Coratella, rappresentanti dei partiti di Azione e MoVimento 5 Stelle
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.