Piedibus
Piedibus
Vita di città

Piedibus, dal 21 marzo si parte: le strisce gialle ci sono

Il tracciamento potrebbe essere più veloce se non ci fossero i trasgressori

Avrete notato in diverse zone della città questo tipo di segnaletica orizzontale: è il tracciamento del percorso PEDIBUS, che dal 21 marzo vedrà tantissimi alunni delle nostre scuole recarsi a piedi nei loro istituti. È la mobilità alternativa, quella sostenibile.

"Quella che fa bene al cervello, che si ossigena quando si cammina all'aria aperta. Che fa bene al fisico, troppo costretto a una vita sempre più sedentaria. Che fa bene allo spirito, perché camminando con gli altri si socializza, si osserva, si ascolta, si presta attenzione. E fa bene all'ambiente! A noi, alla Città! Grazie alle scuole e alle famiglie che hanno aderito. Grazie alla nostra polizia locale e al settore mobilità per il lavoro attivato. Grazie al nostro assessore alla sicurezza Pasquale Colasuonno per la paziente attività di coordinamento di tanti aspetti", osserva Giovanna Bruno.

P.S.: il tracciamento potrebbe essere molto più spedito se non fosse per i parcheggi selvaggi, nonostante la presenza di divieti di sosta e rimozione. Peccato per i trasgressori, le multe sono in arrivo.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • Mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.