Piazza San Ciriaco Andria
Piazza San Ciriaco Andria
Vita di città

Piazza San Ciriaco ad Andria si trasforma in discarica a cielo aperto

L'assessore all'ambiente Savino Losappio esorta a non arrendersi: «Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione»

Piazza San Ciriaco si è presentata così alle prime luci del mattino (ieri, 7 agosto), e non solo. Ci sono stradine o piazzette del centro storico che si presentano ancor peggio di questo spettacolo.

È la denuncia di un cittadino andriese, stanco di lottare e scrive «Io personalmente ho lottato vincendola con grosse discussioni anche con l'aiuto della Polizia locale, posso dire che sono residenti e non! Le foto trappola posso fare qualcosa ma migliorare gli incivili in questo paese ormai si sono perse le speranze!!! Mandriafidelismonezza ....» è lo sfogo di chi proprio non ne può più.

Ma la situazione sembra essere diffusa un po' a macchia di leopardo in città, come riferito nei giorni scorsi ad esempio in via Gorizia.

«Anche nelle traverse di via Salvator Rosa regna la sporcizia!» è la segnalazione di un altro cittadino, e c'è chi invece fotografa incredula un ventilatore ai piedi dell'ex Commissariato di via Rossini e ironizza scrivendo "Tutti giù per terra".

Mentre dall'altra parte l'assessore all'ambiente Savino Losappio esorta a non arrendersi bensì «Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione» nonostante i cittadini sono stanchi di assistere a uno scempio di ordinaria inciviltà di chi vive la città di Andria come una discarica a cielo aperto.
Ventilatore abbandonato ex Questura Andria
  • centro storico andria
Altri contenuti a tema
Questura BAT: ad Andria servizi straordinari di controllo del territorio e contrasto alla c.d “malamovida” Questura BAT: ad Andria servizi straordinari di controllo del territorio e contrasto alla c.d “malamovida” Attività congiunte tra Polizia di Stato e Polizia Locale di Andria e intensificazione dei controlli amministrativi
Assemblea pubblica del Comitato di Quartiere "Centro Storico" Andria Assemblea pubblica del Comitato di Quartiere "Centro Storico" Andria Venerdì 18 ottobre 2024, ore 17:00 in largo don Riccardo Zingaro (già Piazza Toniolo)
Andria apre le porte di Palazzo Ducale: grande successo di pubblico Andria apre le porte di Palazzo Ducale: grande successo di pubblico Ecco le splendide foto realizzate dalla delegazione FAI cittadina, guidata dall'ing. Filippo Fusaro
13ª edizione delle Giornate FAI di Autunno: Andria pronta con Palazzo Ducale 13ª edizione delle Giornate FAI di Autunno: Andria pronta con Palazzo Ducale Uuno degli edifici storici più significativi della città, situato nel cuore del centro storico
Centro famiglie e biblioteca comunale, stretti dalla morsa dell'inciviltà Centro famiglie e biblioteca comunale, stretti dalla morsa dell'inciviltà Una indecenza che avviene quasi ogni giorno. Chiesti contolli o il posizionamento delle telecamere
Lanciano petardo di notevole potenza all'indirizzo di un minore di 10 anni Lanciano petardo di notevole potenza all'indirizzo di un minore di 10 anni I presunti responsabili del gesto sono stati fotografati. I genitori del bambino hanno presentato querela contro ignoti
Pulizia e sanificazione per gli esterni della Biblioteca comunale e delle chiese di Porta Santa e di Sant'Agostino Pulizia e sanificazione per gli esterni della Biblioteca comunale e delle chiese di Porta Santa e di Sant'Agostino In azione il personale delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l.
27 Centro storico: «Esercizi commerciali chiudono perché soffocati dalla "mala movida”» Centro storico: «Esercizi commerciali chiudono perché soffocati dalla "mala movida”» I residenti chiedono il rispetto delle regole. Più illuminazione e videosorveglianza ed un posto della Polizia Locale in piazza Catuma
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.