Comune vecchio, Palazzo di Città
Comune vecchio, Palazzo di Città
Vita di città

Piano di riequilibrio, pronta la delibera: in aula forse il 27 novembre

Oggi riunione di capigruppo per calendarizzare commissione e consiglio. Il 26 iniziativa "verità" del centrosinistra

La delibera da sottoporre al consiglio comunale è pronta. Manca la data in cui si riunirà la massima assise che dovrebbe essere il 27 novembre ma la certezza arriverà solo dopo la riunione dei capigruppo convocata per questo pomeriggio a Palazzo di Città. Nell'incontro verrà calendarizzato anche l'approdo del testo alla commissione competente.

La proposta di delibera del piano di riequilibrio finanziario pluriennale è contenuta in 10 pagine (più altre 74 di piano vero e proprio) in cui fatte, salve le premesse, si giunge all'analisi del disavanzo di amministrazione presunto al 31/12/2018, all'elenco dei debiti fuori bilancio ed alla disamina delle anticipazioni di tesoreria, pignoramenti, debito verso fornitori ed Aro. Insomma, uno studio sulla base del quale l'Ente ha provveduto all'elaborazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale al fine di "assicurare il graduale riequilibrio per tutto il periodo di durata dello stesso stabilito in 15 anni", si legge della proposta di delibera in cui si spiega che "è stata ridotta la spesa e modificate di tariffe di alcuni servizi" con la delibera di giunta comunale che si è svolta domenica pomeriggio invia straordinaria e di cui ci siamo già occupati.

Ora resta da capire quale sarà l'atteggiamento di maggioranza ed opposizione con il centrosinista che ha già annunciato un'iniziativa per lunedì 26 novembre, alle ore 19:00, presso la Sala Attimonelli (Albergo dei Pini), "per raccontare alla città quanto sta avvenendo nelle ultime ore, qual è la reale situazione della cassa comunale e cosa i cittadini devono aspettarsi dalla manovra finanziaria che la maggioranza approverà nel prossimo consiglio".
  • Bilancio Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Comune di Andria: approvato il Bilancio di Previsione 2025-2027! Comune di Andria: approvato il Bilancio di Previsione 2025-2027! La nota della coalizione di centro sinistra: Partito Democratico ABC AndriaLab
Consiglio comunale, Sindaco Bruno: “Il disavanzo del bilancio passa da -90 a -14 milioni” Consiglio comunale, Sindaco Bruno: “Il disavanzo del bilancio passa da -90 a -14 milioni” “Siamo ancora in predissesto ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti”. Approvati i punti all’ordine del giorno
Vincere le sfide, AndriaLab: "Quattro anni di amministrazione Bruno" Vincere le sfide, AndriaLab: "Quattro anni di amministrazione Bruno" "Enormi passi avanti sono stati compiuti nella direzione dell'aumento delle risorse umane"
Debiti fuori bilancio: "L’Amministrazione Bruno chiude transazioni anche con il fratello del Sindaco" Debiti fuori bilancio: "L’Amministrazione Bruno chiude transazioni anche con il fratello del Sindaco" Nota di Azione e di Fratelli d'Italia: "riguarda il debito maturato con delle scuole paritarie della città"
Bilancio comunale: "ABRACADABRA et voilà, il disavanzo non c’è più!" Bilancio comunale: "ABRACADABRA et voilà, il disavanzo non c’è più!" Nota di Forza Italia e del Movimento Pugliese
Il Consiglio comunale approva Rendiconto 2023 e il Documento Strategico sul Commercio Il Consiglio comunale approva Rendiconto 2023 e il Documento Strategico sul Commercio Entrambi con 17 voti favorevoli e 7 contrari. Il disavanzo arriva 28.551.296,53 euro
Salta la seduta di consiglio comunale: problemi per i Debiti Fuori Bilancio relativi ad anni pregressi Salta la seduta di consiglio comunale: problemi per i Debiti Fuori Bilancio relativi ad anni pregressi Assessore Vilella: "Costretti a occuparci con somma urgenza di queste situazioni, provenienti dal passato"
Via libera dal Ministero dell'Interno per nuove assunzioni al Comune di Andria Via libera dal Ministero dell'Interno per nuove assunzioni al Comune di Andria Buone notizie dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali (Cosfel). Sindaco Bruno: "Conferma della bontà dell’azione intrapresa dal Comune"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.