Tar Puglia
Tar Puglia
Cronaca

Per l'omicidio di Gianni Di Vito l'accusa chiede 14 anni ed un mese di carcere per Celestino Troia

Il 30 settembre sarà la volta della difesa prima che la Corte d'Assise di Trani si riunisca per la sentenza

14 anni ed un mese di custodia in carcere per Celestino Troia, è la pena che la pubblica accusa ha richiesto alla Corte di Assise di Trani nel processo per l'omicidio del 28enne giovane tranese Gianni Di Vito, accoltellato il 19 settembre del 2019 ad Andria, per un diverbio automobilistico avvenuto tra via Puccini e via Corato.

Secondo il sostituto procuratore Lucio Varia, si tratterebbe di un omicidio volontario con dolo eventuale senza aggravanti, non più per futili motivi, come ipotizzato nel momento in cui Troia venne arrestato dai poliziotti del locale Commissariato di P.S., dopo l'efferato omicidio, avvenuto sotto gli occhi della moglie e del figlio del Di Vito, che erano a bordo dell'auto con la quale la vittima ebbe prima un diverbio e poi una colluttazione con Celestino Troia, prima di essere ferito mortalmente da quest'ultimo. Portato in gravi condizioni all'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, spirò dopo poche ore, malgrado le cure dei sanitari.

Il 30 settembre prossimo sarà la volta dell'arringa difensiva dell'avvocato Vincenzo Scianandrone, legale di Celestino Troia, prima che la Corte si ritiri in camera di consiglio per la sentenza. La difesa ha sempre sostenuto che Troia, attualmente posto ai domiciliari, non aveva avuto alcuna intenzione di uccidere il Di Vito, ma solo spaventare la vittima. Di diverso avviso i familiari di Di Vito, costituiti parte civile con l'avv. Magda Merafina.
  • Comune di Andria
  • tribunale di trani
Altri contenuti a tema
Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Acura di Biblioteca diocesana, Circolo dei Lettori e Città di Andria
Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.